WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 7:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 16/04/2011, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Ciao Mario ... certo per arrivare al traguardo ci sono molte strade .... fare le cubie è una lavoraccio poi uno applica e trova il sistema a lui più congeniale ....
come dici ho rifatto gli "allungatori di poppa" ma non serviva assolutamente rifarli bastava abbassare le calettature di qualche mm .... io li ho rifatti di sana pianta ... sono fatto così.

Mario io di professione faccio il grafico .... photoshop, illustrator, indesign, flash, acrobat sono il mio pane quotidiano .... ma ti ripeto che per La Belle non ho disegnato nulla tanto meno per le cubie.

Sterile no Mario .. questo no .. deludente forse perchè a parte Tu e io che c'è le siamo "suonate" per il resto quasi deserto ...
ciao e buona domenica
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 16/04/2011, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ok Davide,
invidio le tue conoscenze grafiche, se fossimo vicini romperei molto al riguardo...
Per disegnare le cubie intendevo quei piccoli segnetti per stabilire i vertici degli angoli...fatti a mano, forse confondo...non fa niente.
Beh suonate mi pare eccessivo, diciamo vivace scambio di idee, anche costruttivo?
Sul "silenzio degli innocenti" stendiamo un velo pietoso.
Buona domenica, vado ad "angolare" la 17, penso di aver inventato l'acqua bollente, ma se la cosa riesce bene ne parlerò nel mio topic.
Speriamo di non doverci risentire fra molti mesi, a presto allora.
Mario
P.S.: saluti e scuse a Cesco

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 16/04/2011, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: 30/09/2010, 14:45
Messaggi: 117
cognome e nome: l Angelo
No no ..che frà parecchi mesi..... restate qui... che lavoriamo insieme... anzi ci divertiamo insieme... perchè è così ... un divertimento deve essere il nostro hobby :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 16/04/2011, 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Giusto Angelo,
puoi contare su di me, nel mio piccolo, e su altri più preparati nella pratica.
Ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 18/04/2011, 9:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
grisuzone ha scritto:
No no ..che frà parecchi mesi..... restate qui... che lavoriamo insieme... anzi ci divertiamo insieme... perchè è così ... un divertimento deve essere il nostro hobby :)

Ciao Angelo,
importante, almeno per me, che divertimento non significhi trovare scorciatoie per evitare di lavorare come si deve....
Poi ognuno si scontra, come faccio io, con le proprie attitudini manuali, ma non si possono ignorare certe cose solo perchè sono difficili da realizzare. Io mi diverto tantissimo quando riesco a trovare un'ora del mio tempo per lavorare sulla Belle. Potrei essere molto più avanti se avessi preso le scorciatoie... invece voglio seguire la strada corretta, anche se molti particolari non sono perfetti, ma non importa.
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 18/04/2011, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Benissimo Cesco,
ma non mi sembra proprio di vedere particolari non precisi, vai avanti così che vai bene...
Ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 18/04/2011, 14:17 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Mario,
ce ne sono eccome... negli scalmi di cubia soprattutto.
:) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 18/04/2011, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Cesco,
sinceramente non me ne ero accorto degli scalmi di cubia.
A meno che tu non voglia in seguito partecipare ai campionati Navimodel, dove ti fanno il pelo ed il contropelo, trattandosi di giudici "terreni" e quindi umani che possono anche sbagliare in buona o cattiva fede -questo è un altro discorso-sono del parere che non bisogna esagerare, daltro canto, se non sbaglio, siamo entrambi alla prima realizzazione in ammiragliato e te mi sembra che vai benissimo, io un po' meno. L'importante è fare esperienza, riconoscere i propri errori e farne tesoro, certo se tornassimo indietro negli anni, senza confronti e critiche costruttive sarebbe peggio, ma ora, con internet è diverso...viva Magellano che ci consente il confronto e anche di più...
Prossimamente, se mi ricordo, ti racconterò cosa hanno detto i giudici a Franco Fissore sulla sua tartana....se già non lo sai (raccontatomi di persona da Franco).
Ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 18/04/2011, 17:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Cesco, appena scollegatomi e spento il computer mi sono accorto di aver detto una castroneria circa lo spostamente dell'arcaccia-dritto, visto che comunque sotto di loro devono essere in contatto con la 17, mi conforti?
Mi son ricordato che l'arcaccia (solo le alette) mi ero riservato di rifinire definitivamente proprio a questo stadio, visto che l'angolo del dritto ò ok, quello della 17 pure, restavano le alette dell'arcaccia.
Mi farebbe molto piacere conoscere il tuo parere (e di altri se vogliono) al riguardo. Vado a...lavorare...seriamente...
Scusami, ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 19/04/2011, 10:41 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Mario Tibollo ha scritto:
Cesco, appena scollegatomi e spento il computer mi sono accorto di aver detto una castroneria circa lo spostamente dell'arcaccia-dritto, visto che comunque sotto di loro devono essere in contatto con la 17, mi conforti?
Mi son ricordato che l'arcaccia (solo le alette) mi ero riservato di rifinire definitivamente proprio a questo stadio, visto che l'angolo del dritto ò ok, quello della 17 pure, restavano le alette dell'arcaccia.
Mi farebbe molto piacere conoscere il tuo parere (e di altri se vogliono) al riguardo. Vado a...lavorare...seriamente...
Scusami, ciao
Mario

Non ho capito a cosa ti riferisci Mario... scusami.
Mi spieghi meglio? Perchè non trovo il pezzo a cui tu fai riferimento.
Grazie
Cesco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it