WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 10:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli primo progetto
MessaggioInviato: 20/10/2011, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2011, 15:55
Messaggi: 5
cognome e nome: Franco Pasqualino
Un saluto a tutti gli amici delforum, chiedo a voi esperti un consiglio su come iniziare per realizzare progetti in arsenale. Devo dire che finora ho realizzato solamente due modellini, un peschereccio e una nave bombarda in kit, che quando la comprai (anni fa) mi sembrava la Vittorio Veneto antica, ora mi fa letteralmente sch... Comunque nel frattempo mi voglio documentare, sto seguendo anche se da poco questo forum nei vari argomenti da "arsenale". Oltre a ciò chiedo consigli e letteratura specifica da procurarmi. Posseggo ed ho letto Il Grande Libro Del Modellismo Navale di Orazio Curti. Non so se sbaglio, ma dopo una certa quantità di informazioni, non sarebbe opportuno iniziare un progetto in cantiere e sperimentare con un modello prova, costruire attrezzi ecc..? Sono pronto per iniziare, in qualsiasi modo, ma vi prego di consigliarmi, sono fiducioso che qualche esperto tra voi trovi un po di tempo per aiutarmi, grazie in anticipo, saluti

Lino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli primo progetto
MessaggioInviato: 25/10/2011, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Ciao Lino
scusa il ritardo della risposta, ma la non felice collocazione della tua domanda rischiavamo che andasse nel dimenticatoio.
Primo e per ora, unico consigli che mi sento di darti , è di leggerti il libra di B. Frolik "L'ARTE DEL MODELLISMO" edito dalla Ancre. Lo puoi acquistare su internet ,anche in versione italiana, ed è considerata la bibbia del modellismo in arsenale. buon modellismo.
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli primo progetto
MessaggioInviato: 26/10/2011, 9:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ciao Lino, concordo con Luciano, è un libro che ogni modellista del settore dovrebbe avere nella sua libreria, Io l'ho recuperato esattamente come ha detto Luciano e in meno di venti giorni mi è stato recapitato pur avendolo ordinato in Francia direttamente dal distributore, che trovi facilmente con un qualsiasi motore di ricerca sul Web, digitando
"edizioni ancre".
--Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli primo progetto
MessaggioInviato: 30/10/2011, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2011, 15:55
Messaggi: 5
cognome e nome: Franco Pasqualino
Salve a tutti e grazie per i vostri consigli, scusate per il ritardo ma a causa di cambio gestore sono senza adsl per il momento, a presto...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it