WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/04/2024, 23:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 10/03/2011, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Vinicio,
ho saputo del terremoto di questa notte a Sulmona. Come stai? Tutto bene?
Dacci tue notizie. Sai ho vissuto il terremoto dell'Irpinia nel 1980, abitavo a Torre del Greco (Na) e la paura fu tanta, anche se non avemmo danni diretti.
Ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 10/03/2011, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Mario, tutto bene, si ricomincia con l'incubo del terremoto come due anni fa. Da quello che mi dici anche tu hai vissuto quell'evento del 1980, lo ricordo perfettamente anche io, sulmona dista circa 180 km terrestri dall'irpinia e meno in linea d'aria per cui lo avvertimmo anche noi e fu veramente tremendo quel minuto e mezzo circa. Purtroppo la nostra zona centro meridionale è ad alto rischio sismico e dobbiamo imparare a convivere con questi eventi, e sperando che non siano catastrofici.
La gente sentendo le notizie degli esperti sismologi ha paura del peggio e nonostante il freddo molti hanno preferito passare la notte in macchina. Questa notte l'epicentro è stato da noi a sulmona e di magnitudo 3.1. Abbiamo 4 faglie attive in questa zona dove abito e la paura è veramente tanta.
Grazie di cuore Mario per la tua gentilezza e altruismo e un saluto a tutti del forum!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P
vinicio - sulmona


Mario Tibollo ha scritto:
Caro Vinicio,
ho saputo del terremoto di questa notte a Sulmona. Come stai? Tutto bene?
Dacci tue notizie. Sai ho vissuto il terremoto dell'Irpinia nel 1980, abitavo a Torre del Greco (Na) e la paura fu tanta, anche se non avemmo danni diretti.
Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 10/03/2011, 17:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao vinicio....mi accodo al pensiero di Mario in quanto anch'io reduce del 1980. Originario dell'Irpinia (sono di Avellino), posso capire in pieno cosa si prova.

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 10/03/2011, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Anch'io mi auguro che tu e la tua famiglia stiate bene ....Aggregandomi alle parole degli altri amici.Io a Milano nn ho mai vissuto un evento simile ma penso che le emozioni e i sentimenti di quegli attimi siano forti.La natura il mare e la terra è tutto per noi essere umani è difficile da prevedere. L'importante è avere il controllo ti saluto ciao claudia :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 10/03/2011, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Daniele ringrazio anche te per il pensiero che hai avuto, vedo che anche tu avendo vissuto in un territorio a rischio purtroppo hai avuto brutte esperienze, e voi anche peggiori. Non dimentico la situazione disagievole di quel tempo anche se all'età di dieci anni pensavo a giocare a pallone e non mi rendevo ancora conto della pericolosità dell'evento e purtroppo ci furono vittime e sfollati. E' vero il detto che determinate situazioni si capiscono dopo averle vissute.
Un saluto e un abbraccio...........vinicio.

Daniele ha scritto:
Ciao vinicio....mi accodo al pensiero di Mario in quanto anch'io reduce del 1980. Originario dell'Irpinia (sono di Avellino), posso capire in pieno cosa si prova.

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 10/03/2011, 21:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Claudia, grazie anche a te, a parte la paura che ormai regna continuamente per il resto tutto ok. E' durato pochi secondi ma quei pochi secondi sembravano un'eternità, pensa a Mario e Daniele che nel 1980 quei novanta secondi lo hanno vissuto in primis essendo originari di quei luoghi e un sisma di magnitudo 7 dopodichè hanno visto l'orrore intorno a loro, solo il pensiero fa paura. Due anni fa alle 3.32 di notte non finiva mai quella scossa e poi in televisione la distruzione di una città intera e danni anche da noi. Poi gli studiosi improvvisati che già hanno previsto una forte scossa e hanno alimentato la paura tra la gente...........
Un saluto anche a te.......vinicio

claudia ha scritto:
Anch'io mi auguro che tu e la tua famiglia stiate bene ....Aggregandomi alle parole degli altri amici.Io a Milano nn ho mai vissuto un evento simile ma penso che le emozioni e i sentimenti di quegli attimi siano forti.La natura il mare e la terra è tutto per noi essere umani è difficile da prevedere. L'importante è avere il controllo ti saluto ciao claudia :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 11/03/2011, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Buonasera Vinicio ti rispondo dopo che ho visto le immagini raccapricianti del Giappone...Con il loro terremoto...Purtroppo io penso che ognuno nella vita debba essere pronto al proprio destino.Ognuno queste catastrofi,purtroppo, le vive in modo diverso.Ma nn penso che una persona precisa come te visto i lavori e le foto che pubblichi si faccia prendere dalla paura o no??Be' io auguro a te e a tutti del forum buona notte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 12/03/2011, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Carissima, dopo avere visto le immagini raccapriccianti del giappone che impressione ti ha fatto? Prova a metterti nei loro panni. La natura ha dei punti di forza, l'acqua, il fuoco, il vento e i terremoti, sfido chiunque a dire che non ne ha paura. Sono forze tremende e distruttive che fanno paura anche a persone precisine e che pubblicano foto "carine" di modellini come me, essendo anche io un essere umano e vedendo, e soprattutto ci convive come tante persone che hanno avuto modo di sentire e sentirsi impotenti davanti a queste forze.........ci penserei un attimo. La natura e tutto ciò che gli appartiene va temuta e rispettata. Lo stesso vale anche per il destino, su questo comunque........spero il più tardi possibile :twisted: , poi sia fatta la Sua volontà. Per adesso vado avanti cercando di portare avanti i miei progetti di vita e anche quelli modellistici...perchè no? Un saluto a te e a tutti.............vinicio :P



claudia ha scritto:
Buonasera Vinicio ti rispondo dopo che ho visto le immagini raccapricianti del Giappone...Con il loro terremoto...Purtroppo io penso che ognuno nella vita debba essere pronto al proprio destino.Ognuno queste catastrofi,purtroppo, le vive in modo diverso.Ma nn penso che una persona precisa come te visto i lavori e le foto che pubblichi si faccia prendere dalla paura o no??Be' io auguro a te e a tutti del forum buona notte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vinicio - Sulmona
MessaggioInviato: 12/03/2011, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Caro Vinicio ti rispondo sperando di portare fine a questo topic perchè nella vita tra amici come per gli altri compagni del forum ci si preoccupa è bello perchè a distanza di chilometri siamo tutti uniti.
Io personalmente sono rimasta raccapriciata e amareggiata per quello che è Avvenuto in Giappone poi anche gli uragani nelle Americhe.Da noi abbiamo avuto :( :( purtroppo l'Abruzzo e la SIcilia, quindi quello che volevo dirti e che vedo che condividi è che davanti alle calamita' naturali è giusto aver paura ma vanno affrontate senza farsi "autosuggestionare"perchè penso che è quello che succede o no...????Mi confermi che se e' il destino nn possiamo sottrarci... :P :P :P.La precisione e la fermezza che dimostrate in questo forum voi ragazzi mi fanno pensare a caratteri decisi e purtroppo nn possiamo sottrarci.Io penso che se quello che sta succedendo in Giappone fosse successo in Italia sarebbe stata rasa al suolo per il modo come è costruita.Be' cari magellanesi vi saluto e questo è il mio pensiiero.
Ciao claudia :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it