WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 15/05/2024, 18:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
in altro topic scrive Antyb
Grazie a Magellano ho fatto la figura del fanfarone e del visionario, cosa che non è nel mio stile.
Per questo ho preso le distanze da Magellano, associazione, tant'è che da quest'anno mi onoro di non farne più parte come socio.
Mi dispiace solo per modellisti come Giolaf e quanti altri hanno voglia di apprendere.


GENTILI E CARI AMICI MAGELLANESI,
mi vorrei anche riallacciare all'intervento di Massimo che come me ha spento da tempo la TV ! Andare su internet, e navigare fra i vari siti dove si trova di tutto e facile; meno facile è trovare qualcosa che piace, di buono, di utile, di istruttivo. Ecco che la chiamata in causa di Antyb mi fa mi tocca proprio in prima persona.
Quando più di un anno fa decisi di chiedere l'iscrizione a MAGELLANO, lo feci perchè convinto che nel panorama nazionale era la migliore associazione che si potesse trovare: migliore per le qualità modellistiche dei suoi associati, migliore per il livello tecnico, migliore per il livello di cultura, migliore per il prodotto, ...... la migliore ! Mi ero convinto che qui c'è da imparare.
Ho avuto la fortuna (che qui sottolineo) di conoscere virtualmente Antyb, Ordigno, vass2, lubra, jack, roberto n., massimo b., antonio di sidney, alimurimeta, magic box, ............... e mi scuso per quelli che non cito.

Ebbene, cosa stà succedendo non riesco a capirlo. ma quello che non riesco proprio a capire è dov'è Magellano!

Trovo alquanto strano che le accese discussioni non vengano moderate da chi ne ha l'autorità associativa.
Trovo strano che tutto il consiglio direttivo, il presidente, il segretario, il presidente onorario e tutte le altre cariche non prendano posizione, distanze e non intervengano nemmeno. Ma dove sono finiti ? Saranno rimasti a festeggiare il compleanno di magellano e non hanno fatto più ritorno fra queste pagine.
Personalmente sono molto deluso !!!! Amareggiato. Molto.
Io credo che le associazioni devono servire a creare valore aggiunto fra gli associati. Devono servire a qualcosa. Qualcosa che purtroppo in Magellano è venuta a mancare.
La frase di apertura di Antyb vuole significare in questo modo non si và da nessuna parte.
Le insistenti posizioni di Giuseppe Mercato, i silenzi dei chiamati all'appello, le antipatie personali, gli interessi personali che contrastano con lo spirito libero associativo, NON FANNO BENE A NESSUNO E MENO CHE MENO A MAGELLANO !!!!!!!

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 14:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Brevissimo mio intervento...
Purtroppo sono a PARIGI per lavoro. E' stata una partenza improvvisa ed urgente.
Solo adesso... ovvero ore 14:07 leggo un pochino cosa sta succedendo.
Mi collego a questo post solo perchè DEVO e VOGLIO capire ancora una volta bene quale è stat la causa di questo malumore.

Purtroppo non posso stare collegato molto ne potrò fino a lunedì! (mi tocca lavorare anche domani e forse domenica mattina!)
Quindi mi riserbo di rispondere adeguatamente a tutti i messaggi solo a partire da lunedì

Questo purtroppo non è dovuto (almeno da parte mia) ad un disinteresse verso la questione... ma semplicemente sono impossibilitato causa lavoro a NON rispondere... per ora

Spero che il resto dello Staff di Magellano e della direzione, possa intervinire adeguatamente per risolvere i vari problemi che posso sorgere.
Scusandomi per il disguido
colgo l'occasione per porgere
Saluti a tutti e buon modellismo per il fine settimana... (sigh... almeno a voi!!)

Ciao
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Mi associo all'intervento di Giolaf: dove sono i padroni del vapore ?

Qui è necessario decidere come gestire questo forum, se lasciare che ognuno possa comportarsi come vuole nel bene o nel male oppure se si debba applicare il regolamento e una certa supervisione ed evitare/smussare certe cose che purtroppo stanno succedendo.

Quindi mi associo con Giolaf nel domandare: MAGELLANO, DOVE SEI ? Qualcuno che mi legge onestamente dovrà riconoscere che è da un pezzo che insisto su questo argomento, per me vitale se si vuole mantenere in vita questo forum. Non vi siete resi conto che quelli che realmente partecipano saranno si e no una decina a fronte di un totale di 456 iscritti ?

Cordialmente Jack.

Mi pregio di aggiungere una postilla. Personalmente ritengo che i numeri che seguono dovrebbero far pensare lo staff, specialmente l'ultima riga. Come confronto un altro forum nato grossomodo nello stesso periodo del nostro, al momento ha un numero di iscritti quasi triplo e circa 17000 messaggi inseriti contro i nostri 5688. Sarà un caso ma lì la moderazione è inflessibile.

In questo forum operano 4 amministratori e 4 moderatori.

se prendiamo i 456 iscritti abbiamo questi numeri:

18 utenti con più di 100 messaggi inseriti,
30 utenti con min 21 e max 100 messaggi,
89 utenti con min 2 e max 20 messaggi,
45 utenti con un messaggio,
274 utenti con 0 messaggi.


Ultima modifica di jack.aubrey su 25/06/2010, 15:05, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2009, 22:51
Messaggi: 160
Località: Palermo
cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao Giovanni, Massimo.

Condivido "con abbondanza" ciò che esprimete e negli stessi toni. Personalmente lo avevo fatto "indirettamente" presente anche nel corso dell'ultima assemblea, dato che l'accesso al forum non è "condizionato" all'iscrizione all'Associazione). Ma continuo a vedere, senza risultato (soprattutto per coloro che ne fanno ancora parte), che la situazione, adesso, va sempre più aggravandosi.

In questo forum, che non sembra essere "moderato", ognuno dovrebbe assumersi, le proprie responsabilità (in che modo?).

Tutte queste "diatribe" e continue richieste di "precisazioni" tendensiose e arzigogolate in vario modo hanno già fatto "scadere" il livello di questo forum alla soglia del "fastidio".

Ormai questa situazione "gelida" ha preso piede da troppo tempo e si è incangrenita e fistolizzata e ha sostituito quella serena della ricerca condivisa (equipe).

Purtroppo questo stato di cose fa squalificare indirettamente anche l'Associazione Magellano, che tiene in piedi questo forum.

E' vero che in uno stadio dove sono presenti centomila persone, anche solo dieci possono fare un "rumore assordante", ma se questo rumore permane, e persiste, senza che qualcuno conduce alla ragione tali scalmanati, gli altri fruitori, naturalmente ... sono indotte ad andarsene, e ... se ne vanno.

Concludo dicendo anch'io che è da tempo che personalmente questa TV (forum Magellano) la accendo sempre di meno perché la sento sempre meno accogliente e soddisfacente. Non so gli altri.

Buon modellismo

Antonino

_________________
"Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi ciò che è possibile. All'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
(S. Francesco d'Assisi)


Buon modellismo.

Quanto 48


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Magellano, dove sei ? Quello che segue è un articolo del regolamento:
A5. messaggi contenenti dati personali, indirizzi email, numeri di telefono ecc (anche di terzi).
Notare il divieto di inserire . . .ecc

Qui sotto un esempio di un messaggio di un noto utente, riporto solo la parte finale tanto lo potete vedere in tutti i suoi messaggi:
Giuseppe MERCATO ha scritto:

. . . . . Quando ciò avverrà, mi sentirò onorato di frequentarlo non astenendomi dal collaborare, proporre argomenti di "sano modellismo" e corrispondere la "propria quota associativa".

Giuseppe MERCATO (warship@alice.it)

Notare la firma. A me sembra un dato personale, visto che è nome e cognome. E cosa c'è a fianco: un indirizzo email ? Strano, ma non sarebbe vietato ? E nessuno dice niente ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2009, 22:51
Messaggi: 160
Località: Palermo
cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao a tutti.

Riprendo con un po' più di calma quanto da me scritto precedentemente, per concluderlo.

Animi in fiamme e gelo generalizzato, iscritti che si defilano, reagiscono o tacciono.

E' una situazione imbarazzante, triste e fasidiosa per un forum "rinomato" come il nostro, che sarebbe dovuto essere come una scuola sul campo, dove tutti avrebbero apportato il loro contribuito con l'apprendere e il profondere le proprie conoscenze, frutto delle loro ricerche, per la crescita di tutti.

Probabilmente questo clima dà tanto addosso a noi da renderci più esacerbati, e meno flessibili, ma credo che dobbiamo tenere presente quanto questo ci possa fare bene o danneggiarci (come gruppo e personalmente).

Credo che dovremmo fermarci tutti a riflettere come tenere a freno il modo di fare le nostre esternazioni, magari frutto di amarezze di vario genere represse a lungo, o di altra origine, e possibilmente cessarle del tutto. Non, però nel senso di congelarle, causa del gelo susseguente, ma di metabolizzarle per renderle comprensibili e gestibili, alleggerendo lo spazio circostante.

Quando c'è una guerra e si spara, tutti gli edifici e le persone sono esposti a danno, anche i passanti casuali, oltre che i residenti. Io invoco una tregua, foriera di speranze di pace e serenità per questo forum. Un po' di sforzo da parte di tutti i contendenti e di coloro che subiamo, o alimentiamo, più o meno reattivamente quanto accade davanti allo scenario dei nostri occhi.
Al momento non stiamo dando un'immagine positiva e credibile a chi può visitarci, cercando, attraverso internet un argomento. Sono così tanti gli ambiti infarciti di questa infinita querelle, che sembra che lo scopo del forum sia diventato questo, mentre tutti sappiamo che non è così.

Personalmente sono stanco e seccato di aprire, anche se ogni tanto, e assistere all'ennesima sparatoria, e da qui la mia reazione (avrei fatto meglio anch'io a tenere frenato il mio pensiero, ma finora ero stato zitto...). Per questo chiedo scusa a tutti.

Sarei felice di venire a sapere che tutti i contendenti avessereo aperto un tavolo di pace privato e avessero iniziato a provare di risolvere definitivamente tutte le questioni in sospeso. Siamo persone adulte, che magari ogni tanto perdiamo le staffe, ma se ci fermiamo un momento troviamo il modo di rimettercele, riaprendo quel clima di stima e di fiducia e serenità che ci contraddistingueva.

Alla buon'ora...


Antonino Quartararo (Quanto48)

_________________
"Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi ciò che è possibile. All'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
(S. Francesco d'Assisi)


Buon modellismo.

Quanto 48


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Calmiamoci un attimo tutti per favore!!!
E lo dico non con voce adirata ma nell'assoluta pacatezza.
Vi chiedo cortesemente di sbollire gli animi e riflettere un attimo. Qui non si tratta di decidere chi ha torto o chi ha ragione. Chi c'è o chi latita. Fermatevi un attimo per l'amor del cielo, sembriamo palestinesi contro ebrei che si tirano i sassi a vicenda.
Vorrei chiarire, per tutti, che gli interventi che sono stati fatti dai moderatori, sia a livello personale (con mail privata o messaggio) sono stati magari firmati da una sola persona ma concordati all'unanimità tra tutti i moderatori e quindi non è il caso di sottolineare quale moderatore, nello specifico, abbia risposto.
Non entro nel merito di alcune cose che sono state dette tra le righe scritte sopra,o meglio, non lo faccio qui, dico solo che lanciando accuse, magari anche giustificate, non se ne esce anzi tutto porterebbe alla drastica e scelta ultima della chiusura del forum.
... e, scusate se è poco, ma sarebbe una sconfitta per tutti, peggio ancora di quella dell'Italietta di ieri...
Vi chiedo solo, e cortesemente, di stare un momento sugli argomenti modellistici e lasciar da parte un attimo tutte le polemiche che oramai, penso, abbiate chiaramente esplicitato negli scritti.
Grazie a tutti quelli che si rifaranno a questo appello.

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: 14/05/2010, 22:09
Messaggi: 10
cognome e nome: Oss Germano
Buonasera a tutti,
anch'io, come Moia, leggo in ritado i vostri interventi.
Non ho neppure avuto il tempo di leggere ed intervenire sui post che hanno generato questa discussione, ma trovo necesserio rispondere immediatamente alla "chiamata in causa" di Magellano.
Come ben sapete questo forum è "solo una parte" delle notre attività e l'intero direttivo e staff si deve dividere il lavoro ra Associazione, gestione del sito, gestione del forum....
Forse per questo motivo il nostro non è mai stato un presidio "pressante" ne una moderazione "severa".

E' anche da dire che il FORUM (che ricordo non deve essere confuso con l'Associazione in quanto il FORUM è aperto a soci e non soci) era nato con la "presunzione" che tutti i partecipanti, maggiorenni e vaccinati, potessero essere persone dai comportamenti adeguati ad un ambiente di discussione legato al modellismo ed ad un passatempo, dove sicuramente non esistono in partenza i motivi per generare tensioni o atteggiamenti offensivi.
Abbiamo avuto la presunzione o meglio dire forse l'illusione che una "moderazione" del forum non sarebbe stata necessaria in quanto qualisasi tipo di contributo "modellistico", competente o meno, corretto o sbagliato, avrebbe potuto essere comunqu e costruttivo e di arricchimento a questa nostra piccola "comunità" che chiamiamo Magellano.

Ciò premesso e non entrando cumunque ancora nel merito delle origini di questa discussione, rispondo a chi chiede "DEVE SEI MAGELLANO?" che la risposta che avrei voluto leggere è "ma caspita!! NOI TUTTI siamo Magellano!!!" ed in quanto parte di una comunità, libero nel mio pensiero, e soprattuto persona intelligente, assolutamente in grado di NON ACCETTARE o meglio IGNORARE eventuali stupide provocazioni per quanto offensive.

Questo sarebbe stato il nostro sogno.... ma questo sembra non essere possibile, e considerato che quando qualcosa NON funziona la responsabilità è del "capo" ... come dice LIPPI :mrgreen: (o meglio delle persone chiamate a dirigere il gruppo), trovo assolutamente corretto che alla vostra "chiamata in causa" si sia noi de Direttivo a fornire una risposta.

Per concludere:
MAGELLANO C'E' ed essendo stato chiamato in causa risponderà nei tempi più rapidi, imparzialità ma anche incisività sulle questioni sollevate.
Vi invito nel frattempo a non accentuare i temi polemici riprendendo una sana e senz'altro più piacevole attività di "discussione modellistica", cosi come pìgià suggerito nell'ottimo intervento di Massimo che ringrazio.

Grazie a tutti
Germano Oss
VICE PRESIDENTE AMN MAGELLANO
(mi firmo data l'ufficialità della risposta dovuta)
:D :D :D

_________________
Germano Oss - Amministratore
Disapprovo quel che dite, ma difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo
Voltaire
Tutto questo è solo una goccia nell'Oceano, ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno
Madre Teresa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Massimo ha scritto:
. . . . Vi chiedo solo, e cortesemente, di stare un momento sugli argomenti modellistici e lasciar da parte un attimo tutte le polemiche che oramai, penso, abbiate chiaramente esplicitato negli scritti.
Grazie a tutti quelli che si rifaranno a questo appello.
Conta pure su di me, ne ho piene le scatole di tutte queste polemiche che con il modellismo non hanno niente a che vedere. Unica mia, diciamo, condizione è quella di essere lasciato in pace e possibilmente di vedere applicato una volta per tutte il regolamento coerentemente. Cordialmente. Jack/Sergio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 25/06/2010, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: 14/05/2010, 22:09
Messaggi: 10
cognome e nome: Oss Germano
Grazie Jack,
proprio a questo mi riferisco....

dopo di che, proprio per evitare il montare di polemiche, vedremo di applicare il regolamento nel modo più corretto e a tutela di tutti i pertecipanti.

Germano

_________________
Germano Oss - Amministratore
Disapprovo quel che dite, ma difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo
Voltaire
Tutto questo è solo una goccia nell'Oceano, ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno
Madre Teresa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it