WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 09/05/2024, 10:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 28/06/2010, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Cari Massimo , Quanto 48, Germaoss, Sergio
avrei dovuto intervenire prima ma essendo fuori sede la chiavetta internet mi ha piantato sul più bello.
In un precedente intervento Massimo dice che sembriamo in televisione etc. etc. Parla pure di attacchi "ad persomam".
Intanto non siamo in televisione è se stiamo discutendo sappiamo benissimo quale è stata ed è la causa. Circa l'attacco "ad personam" mi sembra proprio fuori luogo.
Nella sua arringa difensiva Massimo NON ha tenuto conto del comportamento reiterato, del suo assistito.
Tempo addietro Salpiras espresse opinioni contrarie a quanto detto da Sergio. Da questi fu invitato ad andare altrove perchè era stato infastidito.
Prima vittima: i moderatori di Magellano dov'erano?????
Qualche tempo dopo la stessa sorte, credo di non sbagliare, toccò proprio a Quanto 48. Fu poi la volta di Mercato, la mia, in maniera più garbata toccò a JP e credo di recente è toccato pure a Davide. TUTTE QUESTE VOLTE I MODERATORI DOV'ERANO??????
Fu proprio nel casi di Mercato che comparve per la prima volta la parola "bolzone", termine non litigioso ma di architettura navale.
Fu nel mio caso che aprii un topic chiamato " l'ibertà di parola e regolamenti. Quello che ne seguì penso lo conosciate!
Come se non bastasse c'e poi il topic " diario di costruzione della sezione della Santissima Trinidad".
Proprio in questo topic, dove comparve la parola bolzone, un rigo si ed un rigo no, si cita il sito Scuola di modellismo .it.
Non avrei voluto fare commenti circa il modello, ognuno costruisce come può ed in base alle sue conoscenze, ma mai ,in vita mia, mi era capitato di vedere tanti errori madornali in così poco spazio. La cosa grave è che i modellist principianti collegando il modello con la parola Scuola finiscono col restare disorientati e più confusi di prima!
E' vero che Nostromo o Mercato, facendo un paragone automobilistico, vorrebbero che tutti gli automobilisti fossero piloti di Formula 1. Io più semplicisticamente, o realisticamente, desidererei che gli automobilisti rispettassero il codice della strada. Invece Sergio con il suo esempio invita gli automobilisti a camminare sempre con la stessa marcia, la prima, ed a non rispettare il codice.
A quanti con comportamento qualunquista dicono che si sono rotti di "questi litigi da cortile tra donnicciole" vorrei dire solo che questi tre o quattro fessi che stanno combattendo questa battaglia lo stiamo facendo proprio per permettere a chiunque di poter liberamente dire la loro senza timore di essere zittiti o messi in ridicolo.
Per quanto mi riguarda, personalmente, PREFERIREI DI GRAN LUNGA PARLARE DI BOLZONI, CAPEZZELLE, BUCCELLATI E QUANTO ALTRO RIGUARDA L'ARCHITETTURA E LE COSTRUZIONI NAVALI.
Mi resta poco tempo e doverlo sprecare per questi balordi litigi proprio non mi va!!!!!
Per finire, in un altro intervento spiegherò, ma senza giustificarmi, il perché ho scritto la frase, piuttosto pesante, " mi onoro di non farne più parte". Ne sentirete delle belle.
Il lavoro mi chiama ed a malincuore devo lasciarVi.
Con affetto
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 28/06/2010, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
...
sinceramente nel mio post dicevo altre cose e con altri modi ma non sto a sottilizzare... l'italiano è una lingua difficile e io non lo so parlare...evidentemente...
Una sola cosa...se Lei si riferisce al "mio assistito" inteso come Forum di Magellano, forse potrei anche capirla, al contrario...vorrà perdonare la mia ignoranza

"
antybarb ha scritto:
Per quanto mi riguarda, personalmente, PREFERIREI DI GRAN LUNGA PARLARE DI BOLZONI, CAPEZZELLE, BUCCELLATI E QUANTO ALTRO RIGUARDA L'ARCHITETTURA E LE COSTRUZIONI NAVALI.


non capisco, sempre nel mio incedere, cosa gli e lo impedisce...

antybarb ha scritto:
Per finire, in un altro intervento spiegherò, ma senza giustificarmi, il perché ho scritto la frase, piuttosto pesante, " mi onoro di non farne più parte". Ne sentirete delle belle.


... speriamo interessi a qualcuno...a me interessa più il bolzone...
ma vedo che le mie parole si perdono...

continui pure, ma senza di me, credo che Virgilio abbia ragione, così come Lei del resto...
Grazie

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 28/06/2010, 20:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2009, 22:51
Messaggi: 160
Località: Palermo
cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao Massimo.

Stai certo che ti risponderò appena avrò dato corpo ai miei appunti... un po' controversi.

L'argomento ti serve per cultura o per applicare questa conoscenza su qualche modello?

Quanto48

_________________
"Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi ciò che è possibile. All'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
(S. Francesco d'Assisi)


Buon modellismo.

Quanto 48


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 28/06/2010, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Cultura Antonino, mera e banalissima cultura... io non sono certo Balanzone in fatto di modellismo...
quindi più imparo meglio sto...(me intendo)!
Grazie
ciao

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 28/06/2010, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2009, 22:51
Messaggi: 160
Località: Palermo
cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao Massimo.

Al momento, se ti va puoi leggere qualcosa su "Bolzoni dei bagli e delle late".
viewtopic.php?f=63&t=738&p=5812&e=5812

Buon modellismo.

Quanto48

_________________
"Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi ciò che è possibile. All'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
(S. Francesco d'Assisi)


Buon modellismo.

Quanto 48


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 29/06/2010, 7:59 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Caro Massimo
forse ho qualche anno in più per questo Ti invito a darci del tu. Non ho capito se mi dai del "lei" per prendere le distanze oppure perché mi ritieni vecchio e decrepito.
Amo profondamente il modellismo, " in toto", e non amo, direi quasi odio, le discussioni del genere che si stanno svolgendo in questo momento.
Malintesi, errate interpretazioni ed altro si verificheranno sempre, aggravate per giunta dalla distanza materiale degli interlocutori.
Ed allora subentra il buon senso, la maturità, ed il rispetto di quell regole necessarie al vivere civile tra gente civile.
Con stima
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAGELLANO - DOVE SEI ?
MessaggioInviato: 29/06/2010, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Grazie Antonino (Quanto48)... veramente grazie...

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it