WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/04/2024, 11:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hubert Berti
MessaggioInviato: 22/05/2013, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Mi spiace comunicare che il signor Berti, titolare della casa editrice Ancre, è passato a miglior vita domenica scorsa a Nizza. Condoglianze vivissime alla famiglia ed al suo amico Jean Boudriot.
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 22/05/2013, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Speriamo che la ANCRE gli sopravviva . .
Scherzi a parte, credo che per i modellisti e per i cultori dell'archeologia navale sia una gran perdita. Come esprimevo prima, c'è da sperare che il suo lavoro venga continuato se non addirittura ampliato da persone altrettanto autorevoli.
Saluti, Jack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 23/05/2013, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
caro girovago,
non sei capace di evitare di polemizzare neppure di fronte ad un evento luttuoso così come non riesci a capire che non c'era nessuna intenzione, da parte mia, di fare dell'umorismo ma piuttosto una sincera preoccupazione per quella azienda che, vivendo sulle attività di una singola persona e qualche collaboratore esterno, potrebbe avere qualche problema a sopravvivere al titolare. Spero vivamente che questo non avvenga, ma il caro Lusci insegna. Tutto qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 23/05/2013, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: 29/01/2011, 17:28
Messaggi: 162
cognome e nome: Scrignoli Stefano
Secondo me Jack ha espresso soltanto il suo pensiero e non trovo nessuna arroganza.
Può anche darsi sia stato un pò insensibile nei confronti di Hubert ma, sà, non siamo tutti uguali.
Infine, se ti fa stare meglio, io sono sicuramente peggio di Jack anche se, purtroppo, non lo faccio di proposito! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 23/05/2013, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Esprimo anch'io le mie condoglianze alla famiglia Berti per la grave perdita di un uomo straordinario che ha speso gran parte della sua vita nello studio della marineria francese e devo dire che ci ha lasciato un grande patrimonio culturale a noi neofiti. Un immenso GRAZIE!!!!!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 23/05/2013, 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ho letto la diatriba tra Girovago e Jack ( e non è la prima volta ), Jack voleva semplicemente dire che la Ancre si spera vada avanti nell'attività editoriale anche dopo purtroppo la mancanza di Monsieur Berti, non ci trovo nulla di strano semplicemente il modo come si interpreta lo scritto, e lo scritto si interpreta sempre male a differenza di quanto si parla e ci si rende conto se una frase viene detta con "arroganza" o con dispiacere. Questo perchè la voce, il tono....... ti permette di capire lo stato d'animo della persona che esprime il suo pensiero. Il forum è una forma di comunicazione definita in gergo " fredda " ossia virtuale.
Caro Giuseppe alias Girovago, ho notato diverse volte il modo come ti imponi su questo forum, e come ultima ruota di questo carro e come hai chiesto nel tuo messaggio di esprimere dai magellanesi il loro parere, io invito di più alla riflessione evitando queste scenate inutili che identificano questo forum all'occhio di chi ci legge non adatto a discussioni modellistiche ma per ben altre discussioni che non hanno attinenza allo scopo per cui è stato creato. Scusatemi ma ho espresso il mio parere e spero non me ne vogliate.
vinicio

P.S. - Ci sono problemi più seri per cui vale la pena discutere, questo deve essere un punto di scambio di opinioni modellistiche e ricreativo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 24/05/2013, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Come "magellanese" mi astengo dal dare giudizi su quanto non concerne strettamente alcun argomento modellistico, tranne esprimere la mia piena solidarietà al moderatore Jack, coinvolto, suo malgrado, in sterili ed infruttuose polemiche portate avanti da chi sembra abbia fatto della polemica la sua unica ragione di vita.
Approfitto anche per esprimere il mio personale dispiacimento per la perdita del Sig. Berti che tanto ha dato al modellismo navale e per augurarmi io stesso che Ancre possa, nonostante la perdita, continuare nella sua opera.
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 26/06/2013, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ieri ho ricevuto dalla ANCRE una lettera che immediatamente allego. In essa si tranquillizza i modellisti e gli appassionati di archeologia navale sul futuro di questa azienda a seguito del decesso di Hubert Berti.

Cordiali saluti, Jack.Aubrey.

PS: clickare sull'immagine per ingrandirla . .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 26/06/2013, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Grande Jack questa lettera è la conferma di quanto dettomi da Monsieur Didier figlio di Hubert Berti. Ci hai rassicurato molto con questa Sua missiva. Didier è una persona gentilissima .
Bravo Jack e grazie.
Vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hubert Berti
MessaggioInviato: 26/06/2013, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ho ricevuto anch'io proprio oggi la comunicazione Ancre: probabilmente anche loro ci hanno tenuto ad informare il loro pubblico che, nonostante la dolorosa perdita di Monsieur Hubert Berti, socio onorario di AMN Magellano, il lavoro da lui iniziato continua...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it