WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 6:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volumi dell'Associazione navimodellisti bolognesi.
MessaggioInviato: 20/04/2012, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera a tutti del forum, spulciando sul sito dell'A.N.B. nella sezione manuali modellismo, ho visto i due volumi "COSTRUIAMO UN MODELLO DI NAVE A VELA". Chiedo se qualcuno potrebbe fornirmi maggiori dettagli e se ne vale la pena acquistarli, se trattasi di modellismo tradizionale o anche in carpenteria. Il prezzo si direbbe anche abbordabile ma in fatto di documentazione non riesco a reperire maggiori informazioni a parte il classico indice degli argomenti.
Spero qualcuno possa darmi maggiori delucidazioni in merito, chi avesse già acquistato. I volumi sono i seguenti.
Saluto e ringrazio anticipatamente.
vinicio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volumi dell'Associazione navimodellisti bolognesi.
MessaggioInviato: 22/04/2012, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Vinicio,
i due volumi li presi tempo fa. Che dire, sono un copia ed incolla (quasi) di svariati articoli di Vincenzo Lusci, apparsi sulla sua rivista, integrati da qualcosaltro...Sinceramente non ti saprei dire se vale la pena prenderli, li presi per un mio dannato istinto collezionistico e non ci ho trovato nulla di nuovo sotto il sole.
Vedi un po' tu.
Ciao,
Mario

P.S.: naturalmente la scelta può essere valida se non hai niente di Lusci

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volumi dell'Associazione navimodellisti bolognesi.
MessaggioInviato: 22/04/2012, 12:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Mario, grazie per avermi risposto. Volevo chiedere se i volumi trattano modelli con tecnica tradizionale oppure hanno creato in versione italiana argomenti in arsenale. Sinceramente di Vincenzo Lusci ho pochissimo, guardando la copertina del volume dell'A.N.B vedo uno scafo costruito con tecnica d'arsenale per cui posso dedurre trattasi di questa tecnica ma per essere più sicuro prima di acquistare chiedevo maggiori dettagli. Di manualetti italiani vari ne ho diversi, e alla fine gira e rigira è il solito copia e incolla come dici te per cui vorrei, visti i tempi, evitare una spesa inutile per leggere gli stessi argomenti stampati su altri libri che già posseggo.
Un saluto carissimo Mario e buona domenica. :P
viny


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volumi dell'Associazione navimodellisti bolognesi.
MessaggioInviato: 22/04/2012, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: 29/01/2011, 17:28
Messaggi: 162
cognome e nome: Scrignoli Stefano
Spiega vari metodi ma di tipo tradizionale e poco in arsenale.
Il problema è un altro, doveva uscire un terzo e forse anche altri volumi ma purtroppo l'autore che ha fatto il libro è morto e quindi è stato tutto interrotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volumi dell'Associazione navimodellisti bolognesi.
MessaggioInviato: 22/04/2012, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Grazie Stefano, in pratica come diceva anche Mario, un copia e incolla da altre fonti.
Addirittura non sapevo dell'uscita di altri due volumi di questa saga dell'A.N.B.
Grazie per le delucidazioni...............viny


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it