WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 10:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 30/10/2011, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera a tutti, circa un mese fa ho ordinato sul sito Ancre il libro di Bernard Frolich - L'arte del modellismo navale, che ovviamente tutti i modellisti ben conoscono. Ad oggi questo volume non mi è ancora arrivato. E' normale questo ritardo?
L'ho acquistato direttamente presso Ancre perchè unico distributore che mi dava la possibilità di pagare con carta Postepay senza recarmi all'ufficio postale e fare il solito bonifico evitando estenuante fila ma bensì acquistare comodamente da casa. Leggendo sempre sul sito Ancre leggo che la merce viaggia a rischio di chi acquista e il fornitore si toglie addirittura ogni responsabilità. Non vorrei che sia andato perso visto il servizio di Poste Italiane. Qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie.
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 30/10/2011, 23:59 
Non connesso

Iscritto il: 30/09/2010, 14:45
Messaggi: 117
cognome e nome: l Angelo
Avresti potuto acquistarlo in Italia.. spendevi anche meno di spedizione ed il libro lo avevi a casa in 24 ore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 31/10/2011, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buongiorno Angelo, a dire la verità ho solo pagato il prezzo del libro Euro 78,00 per le spese di spedizione non so se si pagano all'arrivo del libro...........se arriva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 01/11/2011, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Caro vinicio sto leggendo i vari topic in un attimo di pausa ti posso dare 1 consiglio anche se effettivamente lo faccio ci tengo a precisare a titolo di suggerimento e di pura conoscenza sperando che nn sia fraintesa...Il pacco questa societa' lo ha spedito tramite pacco a mezzo del SERVIZIO DI POSTE ITALIANE o di corrieri privati.In tal caso se sono poste italiane devi pretendere che ti forniscono il codice a barre della spedizione da loro effettuata.Puoi collegarti al sito WWW.POSTE.IT e monitorare la spedizione e leggendo il numero verde sempre sul sito è numero verde 803160


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 01/11/2011, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ok, thank you very much. Vedrò al sito delle Poste Italiane.
vi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 01/11/2011, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ciao Vinicio, ti racconto la mia esperienza con i testi distribuiti da "ANCRE", Tutti arrivati fortunatamente a destinazione, ordini fatti in tempi diversi e consegnati regolarmente con tempi di attesa di circa 1 mese.
I tempi dovrebbero essere ormai maturi, vedrai che a giorni ti saranno consegnati, anche se mi pare strano che Tu abbia versato il solo costo del Testo.
Per venirti in aiuto, sono andato a rivedere i miei Pagamenti con Postepay, ed altro "Chè", se ho pagato la spedizione. Risulta anche nel Sito dell'ANCRE, dove attraverso l'accesso al tuo Conto che ti chiedono di creare alla Registrazione per gestire il tuo carrello, puoi verificare così successivamente, lo stato di spedizione.
Ricordo che la consegna, è stata fatta da SDA nel mio caso, convenzionato con Poste Italiane, è un corriere che passa e ripassa fino a quando non ti Trova.
Attenzione, se deleghi qualcuno al ritiro in tua assenza di guardare l'esatto intestatario oltre che sulla ricevuta anche sul pacco.
Per farvi ridere, mia figlia che non vi aveva fatto caso, aveva si firmato la ricevuta e ritirato il PACCO, ed il sottoscritto aprendo il pacco ci ha trovato un'Autoradio che proveniva dalla GERMANIA, rintracciare l fattorino di SDA è stato impossibile, per fortuna il destinatario era presente sugli elenchi della mia città, e contattato scopro che anche Lui mi stava cercando per rendermi il PACCO, che il suo portiere aveva ritirato senza verificare il nominativo riportato sula pacco stesso, ma solo nella ricevuta. Fortuna MIA che non l'Hanno aperto, se solo avessero visto il contenuto avrei potuto dire CIAO, CIAO.
L'Autoradio sarà stata di non più di 20 Euro di valore, contro i miei 163 Euro di libri e spedizione.
Un salutone --Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Ultima modifica di Pino su 02/11/2011, 15:46, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 02/11/2011, 0:27 
Non connesso

Iscritto il: 30/09/2010, 14:45
Messaggi: 117
cognome e nome: l Angelo
Ma perchè acquistate in francia non mi è chiaro... ci sono distributori Italiani che ti recapitano in 24 ore allo stesso prezzo..anzi di meno :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 02/11/2011, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Dopo l'intervento di Grisuzone mi decido anch'io a dire la mia.
Perchè comprare da Ancre quando c'è Franco Fissore di Sanremo che ha tutte le monografie a disposizione, parla ovviamente in italiano, è disponibile, preciso ed è un modellista. Prezzi uguali ad Ancre. I costi di spedizione per La Renommée che ho preso di recente erano di € 9= raccomandata che si può seguire sul sito delle Poste Italiane....Ho pagato con bonifico bancario fatto tramite internet, senza spese aggiuntive, ma non credo si possa pagare con carta di credito, forse con postapay. Il pacco mi è arrivato qualche giorno dopo aver fatto il bonifico, insomma il tutto circa una settimana.
Per la privacy non pubblico il numero del suo cellulare -mandatemi MP- il suo sito è:
http://www.modarsenaval.com sito anche bello dove si possono ammirare vari modelli fatti da modellisti esperti.
Una volta tanto facciamo come i francesi: difendiamo gli italiani...
Naturalmente Franco Fissore non mi dà percentuali, è solo un amico che ho incontrato di persona e quello che conta il servizio funziona alla grande.
Unico difetto: è ligure per cui non chiedete sconti...piuttosto mi dicono che è disposto ad accoglierti in casa sua...
Ciao a tutti
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 02/11/2011, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
E "W l'Italia", peccato che non lo sapevo, mi regolerò di conseguenza al prossimo ordine se mi capiterà di farlo, e state tranquilli che lo farò sicuramente da Franco Fissore, comunque il mio intervento era per confortare Vinicio e tranquillizzarlo!
Un ciao a Tutti!
--Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera a tutti, grazie per l'intervento e sopratutto per tranquillizzarmi.
Come ripeto è stato solo perchè Ancre mi dava la possibilità di fare un pagamento con carta Postepay, ma la prossima volta visto che dovrò acquistare i famosi 4 volumi al 100% da Franco Fissore e a questo punto farò ben volentieri anche la fila alle Poste per il bonifico. Come si dice...............una volta ci si rimane fregati.

Pino , ho letto della tua disavventura con il corriere, e ho visto che quando fanno le consegne vanno come i missili e se uno è in casa "in mutande" deve scendere anche di corsa per non rischiare che il corriere se ne scappa e poi tocca fargli un inseguimento per strada come una volante dei Carabinieri all'inseguimento di un rapinatore. Per cui il primo pacco che gli capita tra le mani te lo ammollano. La storia dell'autoradio è troppo forte!!!!!!!

Claudia, sul sito delle Poste Italiane ho provato ad inserire un codice preso sul sito francese ma mi dice un errore strano, contatterò il numero verde che mi hai indicato.

Angelo, come ripeto per stavolta va così, ma la prossima volta tutto in Italia anche perchè mi rode che ho speso dei soldi e non posso ancora avere il piacere di aprire e leggere il tanto atteso libro. Spero di non essermi preso il pacco, inteso come fregatura, ma bensì il bel librone tutto da leggere.

Mario, mi sembra una volta mi consigliasti proprio tu Il Sig. Franco Fissore e non ci ho proprio pensato più ad ordinare da lui. Effettivamente è giusto come accenni, essendo italiano e anche un bravissimo ed eccellente modellista perchè non farci anche amicizia? Per gli sconti oramai dovunque andiamo a comperare l'hanno letteralmente bandito tutti dal commercio, è defunto lo sconto, se io fossi commerciante farei lo stesso. Andarlo a trovare di persona sarebbe un onore per ammirare i suoi tanti lavori e soprattutto carpire qualcosa di nuovo a livello di tecniche modellistiche.
Sti francesi se la pigliano proprio con comodo!!!!!!!!

Sul sito Ancre ho riguardato l'ordine e c'è solo il prezzo di euro 78 (costo del volume) alle spese di spedizione Euro 0,00 e poi, Stato ordine : En cours de livraison.

Un saluto e un abbraccio a tutti.
vinicio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it