WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 12:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Vinicio,
mi permetto di tradurre la frase da te riportata in francese: "in corso di spedizione"...
Vedo che ti sei ricordato il mio consiglio, ma visto che non era a pagamento....non lo hai seguito.
Scusami un po' di ironia ed un po' di rimprovero fraterno....
Senti, mi viene in mente una cosa, contatta Franco Fissore, spiegagli l'accaduto e pregalo di parlare con M.Berti dell'Ancre, Franco parla francese, naturalmente digli che non sapevi che vendesse i libri Ancre e che prossimamente prenderai da lui i 4 vol. del 74 cann. Visto che siamo italiani, se vuoi, puoi dirgli che...ti mando io...forse può servire.
Un abbraccio fraterno,
Mario

P.S.: con MP a parte ti mando il cell. di Franco

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 02/11/2011, 20:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Grazie Mario per avermi dato il telefono di Fissore, per le battute ho capito che era per sdrammatizzare non preoccuparti e anche per il rimprovero fraterno. Perchè dovrei prendermela?
Quindi dal sito Ancre sembra che è stato spedito? Al limite farò trascorrere questa settimana, domani è giovedì quindi agli sgoccioli della settimana e la prossima farò come suggerito da te e a nome tuo ovviamente te lo saluto.
Grazie Mario............e saluti a tutti.
vinicio


Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Vinicio,
mi permetto di tradurre la frase da te riportata in francese: "in corso di spedizione"...
Vedo che ti sei ricordato il mio consiglio, ma visto che non era a pagamento....non lo hai seguito.
Scusami un po' di ironia ed un po' di rimprovero fraterno....
Senti, mi viene in mente una cosa, contatta Franco Fissore, spiegagli l'accaduto e pregalo di parlare con M.Berti dell'Ancre, Franco parla francese, naturalmente digli che non sapevi che vendesse i libri Ancre e che prossimamente prenderai da lui i 4 vol. del 74 cann. Visto che siamo italiani, se vuoi, puoi dirgli che...ti mando io...forse può servire.
Un abbraccio fraterno,
Mario

P.S.: con MP a parte ti mando il cell. di Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 04/11/2011, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Evvai!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi è arrivato il libro!!!!!!!!!!! Finalmente il tanto atteso volume che oramai davo per disperso, il prossimo ordine da Fissore.
vi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 04/11/2011, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Vinicio,
mi fa piacere...sarà l'età (la mia) ma quando aspetto un libro ordinato vado in impaziente fibrillazione...
Ora caro Vinicio, come ho fatto io, leggitelo tre o quattro volte, ma non di seguito, ed imparerai la teoria...buon divertimento.
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'arte del modellismo navale - Bernard Frolich
MessaggioInviato: 04/11/2011, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Mario, a dire la verità anche io vado in fibrillazione quando aspetto un qualcosa che interessa. Questo secondo me è dovuto alla grande passione che abbiamo per un qualcosa a cui teniamo molto unito alla voglia di imparare sempre di più, cosa che nei giovani di oggi non accade. Un giorno trovandomi in un negozio di modellismo a Pescara il negoziante mi disse appunto che la gioventù di oggi non è attratta da nessun hobby, nel suo negozio si vedono solo persone di una certa età nonostante hanno cercato di invogliare anche i giovani con manifestazioni modellistiche.
Per il fatto di leggerlo piano piano gli consumerò le pagine :P , su questo non c'è dubbio e per i prossimi volumi contatterò il Sig. Fissore (ho memorizzato il suo numero sul mio cell. per non perderlo).
Grazie a tutti.
vi


Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Vinicio,
mi fa piacere...sarà l'età (la mia) ma quando aspetto un libro ordinato vado in impaziente fibrillazione...
Ora caro Vinicio, come ho fatto io, leggitelo tre o quattro volte, ma non di seguito, ed imparerai la teoria...buon divertimento.
Mario


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it