WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 02/05/2024, 3:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento ...
MessaggioInviato: 04/09/2009, 21:50 
Salve a tutti !
Innanzitutto mi presento.
Sono Luigi Telese, avvocato in Ischia. Ho 53 anni, moglie e tre figlie femmine (la più piccola , Marianna di 5 anni, è la mia attuale "assistente" nella realizzazione di modelli di barche). Sono nato e vissuto sul Porto d' Ischia e vicino al cantiere navale che ivi si trova. Figlio di navigante e nipote di falegname. Il mio primo "comando" l' ho avuto a quattro anni quando mio padre - comdandante di navi - mi faceva scorazzare (da solo, anche se legato alla sua grande lancia sorrentina: ricordate Master e Commander !?) nel Porto a bordo di una canoa gonfiabile (quelle dei bambini per intenderci). Ho avuto da sempre la passione per il mare ed il diportismo nautico, come tutto ciò che vi è correlato. Ora possiedo un bel gozzo Apreamare cabinato di 9,5 metri con cui pratico pesca a traina d' altura (più o meno ...)
Ho iniziato a praticare il plastimodellismo a 10 anni. Poi (tra i 20 ed i 30 anni) sono passato ai modelli in legno della AeroPiccola di Torino. Per molti anni mi sono fermato, attratto da altri interessi (la famiglia, lo studio, la politica). Quasi per caso ho ripreso a dicembre 2008 realizzando un Leudo (su base kit Mantua) ma molto, molto personalizzato. Spero di riuscire a inviarne delle foto.
Sono interessato più all' architettura navale ed agli scafi che alle velature (alle manovre, agli alberi, eccetera), più alle imbarcazioni dei nostri mari (quelle che ricordo da bambino lungo le banchine del porto d' Ischia) che alle fregate, ai vascelli, eccetera.
Ora ho iniziato un nuovo "cantiere" con la Lancia della Victory (kit Mantua) - proprio perchè punto allo scafo - ma sono tentato di modificarlo per realizzare uno dei Lancioni che possedeva mio padre (la Adriana, poi la Chimera, la Rondinella ed infine la Palumbella).
Vorrei l' aiuto di tutti quelli che amano questo genere di IMBARCAZIONI: ad essi va il mio grido d' AIUTO per tutte le imformazioni possibili ed utili.
Grazie anticipatamente a tutti !
Cordialità
Luigi Telese
avvluigit@libero.it


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it