WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 15/05/2024, 15:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi butto in mezzo anche io...
MessaggioInviato: 15/07/2009, 18:44 
Ho letto un po' di presentazioni e mi sono deciso a fare la registrazione sul forum.
Mi chiamo Giovanni (Zuanne nel mio idioma nativo) ma nei forum, in genere mi presento come donquijote, un nick al quale sono molto affezionato e che userò anche quì non appena sarà attivato.
Sono un amatore di questa bella attività ma ho sempre proceduto assolutamente a istinto e, pur avendo già realizzato ben 7 lavori (zeppi di magagne costruttive dalla chiglia alla formaggetta!) sono un assoluto principiante.
Ho cominciato per necessità di condurre un gruppo di ragazzi nella costruzione delle tre caravelle in un campo scuola estivo di tanti anni fa; da allora mi sono appassionato e, con intervalli lunghi lustri, ogni tanto costruisco un modello.
Mi interessano quelli storici con particolare preferenza per il "periodo d'oro della vela" a cavallo tra il XVIII e XIX secolo ma senza disdegnae anche i periodi precedenti.
Ho necessità di confrontarmi e di imparare e il mio sogno è di riuscire un giorno a costruire un modello con tecnica di cantiere, sarebbe il massimo!
Ben trovati a tutti e a presto.

Ciao.
Zp


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it