WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 1:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: 29/08/2018, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2018, 14:09
Messaggi: 39
cognome e nome: frixione mauro
Allora, procediamo con ordine :
1 ) Vass ........ mi hai beccato , in effetti il fanale è fatto un pò "ad minchiam" , era la prima volta che mi cimentavo nella costruzione di questo particolare ( in plastica e carta ) e non ho tenuto conto della sua funzionalità , mea culpa !!!

2 ) Pier Antonio , il modello è il kit della Amati e rappresenta un cutter inglese del XVIII - XIX secolo in scala 1: 60 . Questa imbarcazione era utilizzata sia dai contrabbandieri che dalla Royal Navy per dare la caccia ...... ai contrabbandieri . Nel mio caso ho optato per la seconda soluzione .

3 ) Ordigno e Vass , i soldatini non sono autocostruiti , non ne avrei proprio le capacità !!! Prima per i miei velieri utilizzavo i marinai della Amati in metallo da verniciare , discretamente cari e in pose troppo statiche per i miei gusti poi ho iniziato ad acquistare le scatole di soldatini di varie marche , in plastica da verniciare ( in varie scale ) , con circa 10 € compri una scatola ed hai 40-50 soldatini in varie pose . Chiaramente non tutti sono utilizzabili per il modellismo navale ma quelli che non utilizzi li metti da parte , prima o poi una sistemazione gliela trovi !!! Particolarmente utili sono i soldatini napoleonici con i quali puoi fare ufficiali e fanti di marina , ma ci sono anche marinai inglesi in varie pose e gli immancabili pirati . Con un po di fantasia e poca spesa si rendono i nostri modelli più gradevoli alla vista , anche perchè inserire alcuni marinai dà l'idea della scala e delle proporzioni del nostro veliero . In aggiunta trovo un valido aiuto nell'avere alcuni personaggi per rendermi conto delle eventuali incongruenze nella scala di alcuni particolari come scale , griselle , porte ecc.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it