WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MI presento
MessaggioInviato: 27/04/2018, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2018, 16:46
Messaggi: 5
cognome e nome: Baldoni Andrea
Ciao a tutti,
Mi chiamo Andrea ho 40 anni e costruisco modelli di nave da quando avevo circa 14 anni. In realtà ho iniziato molto prima con mio padre ma il mio era più che altro un aiuto mentre costruiva il suo primo modello (il Black Falcon).
Al mio attivo non ho moltissimi modelli, circa 10, poiché l'università prima, il lavoro e la famiglia adesso non mi lasciano molto tempo. Dopo diversi anni di fermo ho da poche settimane riaperto il "cantiere" visto che i bambini (6 e 4 anni) adesso mi lasciano più libero ed anzi si divertono ad armeggiare anche loro con legno e attrezzi.
I miei modelli spaziano da navi antiche fino ad imbarcazioni più recenti, ho iniziato con scatole di montaggio perpoi passare alla autocostruzione da progetto.
Ad oggi ho completato:

L' Amerigo Vespucci
Una Lancia Baleniera
Un Gozzo Ligure
Il clipper Thermopylae
Un peschereccio da altura
Un peschereccio costiero
Uno yacht a vela anni 70
Una barca a vela da Americas Cup
IL restauro del Black Falcon costruito da mio padre

Al momento ho in cantiere un modello di yacht anni 50 per il quale sono nella fase di montaggio delle sovrastrutture.
Spero di riuscire a trarre molto spunti dalla condivisione su questo forum e contribuire con il mio supporto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MI presento
MessaggioInviato: 27/04/2018, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 22/07/2017, 15:56
Messaggi: 147
cognome e nome: ceci pier antonio
Benvenuto a "bordo" Andrea! ti auguro di produrre tanti altri bei modelli, oltre quelli che hai costruito.

Ciao

Pier Antonio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MI presento
MessaggioInviato: 28/04/2018, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2015, 12:13
Messaggi: 78
Località: settimo torinese
cognome e nome: domenico
:D benvenuto nel forum andrea..............buona permanenza..............una cosa.datti da fare che qui ti paghiamo :)
ciao
domenico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MI presento
MessaggioInviato: 29/04/2018, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Pongo ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi chiamo Andrea ho 40 anni e costruisco modelli di nave da quando avevo circa 14 anni. In realtà ho iniziato molto prima con mio padre ma il mio era più che altro un aiuto mentre costruiva il suo primo modello (il Black Falcon).
Al mio attivo non ho moltissimi modelli, circa 10, poiché l'università prima, il lavoro e la famiglia adesso non mi lasciano molto tempo. Dopo diversi anni di fermo ho da poche settimane riaperto il "cantiere" visto che i bambini (6 e 4 anni) adesso mi lasciano più libero ed anzi si divertono ad armeggiare anche loro con legno e attrezzi.
I miei modelli spaziano da navi antiche fino ad imbarcazioni più recenti, ho iniziato con scatole di montaggio perpoi passare alla autocostruzione da progetto.
Ad oggi ho completato:

L' Amerigo Vespucci
Una Lancia Baleniera
Un Gozzo Ligure
Il clipper Thermopylae
Un peschereccio da altura
Un peschereccio costiero
Uno yacht a vela anni 70
Una barca a vela da Americas Cup
IL restauro del Black Falcon costruito da mio padre

Al momento ho in cantiere un modello di yacht anni 50 per il quale sono nella fase di montaggio delle sovrastrutture.
Spero di riuscire a trarre molto spunti dalla condivisione su questo forum e contribuire con il mio supporto.


Benvenuto tra noi Andrea
La condivisione è l'anima di un forum, più si condivide e più si cresce. Quindi mano alla tastiera e scriviamo tutto ciò che può essere di aiuto a tutti noi, siamo qui per questo.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MI presento
MessaggioInviato: 29/04/2018, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Benvenuto nel forum Andrea.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it