WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 10:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi presento da pisistrate7
MessaggioInviato: 22/04/2018, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: 20/04/2018, 12:06
Messaggi: 1
Località: terracina
cognome e nome: mastrobattista francesco
salve a tutti , sono pisistrate7 e mi chiamo Francesco abito a Terracina (LT) ma ho vissuto 20 anni a La Spezia dove lavoravo all'Arsenale della Marina Militare come Capo Tecnico all'Uffico Studi. Ho avuto la fortuna di poter lavorare a diretto contatto sia con le navi Vespucci sia con quelle grigie Maestrale Scirocco Carabiniere Ecc.. Ecc..... . Poi per motivi di salute sono andato in pensione cosi ho potuto continuare nel modellismo a pieno regime. Sono 30 anni che lo faccio gli ultimi lavori da me fatti e ancora non finiti sono la Sovrana dei mari la USS Costitution La Belle ed altre navi tra cui l'Alert una cannoniera svedese, credo che basti non me ne ricordo piu' . OIK amici prima di tutto grazie per avermi accettato nel vostro gruppo e spero di ricevere da voi molti consigli utili per quanto riguarda il nostro meraviglioso hobby vi ringrazio tantissimo ed a presto a risentirci. GRAZIE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ben trovati
MessaggioInviato: 22/04/2018, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: 22/07/2017, 15:56
Messaggi: 147
cognome e nome: ceci pier antonio
Ciao Carlo,
Piacere di conoscerti! io sono nuovo qui nel forum e mi chiamo Pier Antonio. Iniziai a 18 anni a interessarmi di modellismo ma, dovette passare tanti anni per poter iniziare a praticarlo; devo tutto a un amico di mio padre che ci fece vedere allora i complicati disegni di una barca e a un librino dal titolo" Manuale di navimodellismo statico" della Aeropiccola che,. per me continua a essere come una "Bibbia" di questo hobby.
Oggi ho in effettivo la costruzione di 9 modelli navali in legno, compreso l'ultimo che sto portando avanti. Questo si tratta di un modello di nave spagnolo, ossia il "Nuestra sonora del Pilar che mi sta dando tante soddisfazioni.
Quindi ti auguro una buona ripresa nel cimentarti ancora nel modellismo navale in legno e spero di risentirti ancora qui nel forum con il mio Piccolo "Work and progress"

Pier Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento da pisistrate7
MessaggioInviato: 23/04/2018, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Benvenuto nel forum Francesco.

Ho separato il tuo messaggio di presentazione da quello di Carlo perché è un nuovo topic e non una risposta al messaggio di Carlo.
Ricordati che quando vuoi aprire nuove noversazioni di cliccare sul bottone "NEW TOPIC" sul forum desiderato e non di aprirne uno e rispondere a quello.

Ciao,
Rodolfo.

PS: Se vedi Pier Antonio ha risposto a Carlo, che aveva fatto quel post nel lontano 2008, e non al tuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento da pisistrate7
MessaggioInviato: 29/04/2018, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
PISISTRATE7 ha scritto:
salve a tutti , sono pisistrate7 e mi chiamo Francesco abito a Terracina (LT) ma ho vissuto 20 anni a La Spezia dove lavoravo all'Arsenale della Marina Militare come Capo Tecnico all'Uffico Studi. Ho avuto la fortuna di poter lavorare a diretto contatto sia con le navi Vespucci sia con quelle grigie Maestrale Scirocco Carabiniere Ecc.. Ecc..... . Poi per motivi di salute sono andato in pensione cosi ho potuto continuare nel modellismo a pieno regime. Sono 30 anni che lo faccio gli ultimi lavori da me fatti e ancora non finiti sono la Sovrana dei mari la USS Costitution La Belle ed altre navi tra cui l'Alert una cannoniera svedese, credo che basti non me ne ricordo piu' . OIK amici prima di tutto grazie per avermi accettato nel vostro gruppo e spero di ricevere da voi molti consigli utili per quanto riguarda il nostro meraviglioso hobby vi ringrazio tantissimo ed a presto a risentirci. GRAZIE


Ciao Francesco
Benvenuto nel nostro gruppo, con i tuoi 30 anni di esperienze sarai tu a dare consigli a noi :lol: :lol: :lol: Anch'io ho frequentato la base di La Spezia più di 40 anni fa, sono stato imbarcato sull'incrociatore Andrea Doria durante il servizio militare e ancora oggi conservo bei ricordi di quel periodo. Spero tu possa contribuire a questo forum nel condividere con gli altri le tue esperienze e traendo vantaggio da quelle del gruppo.
vass


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it