WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 27/04/2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuovo mozzo a bordo
MessaggioInviato: 30/04/2017, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2017, 22:56
Messaggi: 1
cognome e nome: Marco Ricciteli
Ciao a tutti come da titolo eccomi in veste si mozzo.
Mi chiamo Marco,ex Milanese ora abitante in provincia di Pavia non troppo lontano dalla "tentacolare"metropoli visto che ci lavoro come bruciatorista,50 anni con 45 anni di modellismo alle spalle,mi definisco mozzo in quanto benchè amante del modellismo navale, di navi nella mia cariera ne ho fatte poche(alcuni velieri in plastica della Airfix,un paio di portaerei e un river boat autocostruito).
La mia cariera si è sviluppata in direzioni areonautiche principalmente 1/48, mezzi e soldatini (sopprattutto napoleonici anche autocostruiti).
Ho sempre ammirato la perizia e la pazienza dei modellisti navali,creatori di vere opere d'arte in legno.
La nuova raccolta della Belle della achette mi ha smosso e ho iniziato a prendere i primi fascicoli,ho ordinato la mongrafia della ancre e ho in mente di acquistare anche la monumentale opera del vascello 74 cannoni in quanto per natura voglio capire cosa faccio e non essere un mero esecutore.
In parallelo vedrò di farmi le ossa con dei modelli più semplici che acquistai tempo fa:il cutty sark della del prado (regalatomi da un amico senza istruzioni di montaggio :o),la Ajax della euromodel di cui ho i disegni e le parti in metallo e la Surprise in kit della Mamoli(regalatami da mia moglie anni fa,la scatola la aprivo ogni tanto,leggevo le istruzioni e poi rimettevo tutto a posto terrorizzato dalla mole di lavoro),per cui di carne al fuoco ne ho davvero molta.
Lavoro permettendo inizierò presto a postare i miei progressi sia con la Belle che con una delle navi sopracitate.
Fin da ora vi chiedo di essere severi e costruttivi,io non mi offendo,se possibile metterò a disposizione la mia esperienza negli altri campi visto che tutto può tornare utile.
Un saluto a tutti
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo mozzo a bordo
MessaggioInviato: 01/05/2017, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2015, 12:13
Messaggi: 78
Località: settimo torinese
cognome e nome: domenico
:D benvenuto a bordo marco.buona permanenza nel forum :lol:
domenico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo mozzo a bordo
MessaggioInviato: 01/05/2017, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Marco
Benvenuto a bordo, come dici tu "tutto e utile", quindi uno scambio di esperienze non fa male :lol: :lol: :lol: I giudizi arriveranno sia costruttivi che semplici elogi quindi aspettiamo di vedere qualche tuo lavoro.
buon modellismo
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo mozzo a bordo
MessaggioInviato: 02/05/2017, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Benvenuto nel forum Marco.
Per la parte del legno qui troverai molti esperti che ti sapranno dare dei consigli, ma non dimenticare la plastica.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo mozzo a bordo
MessaggioInviato: 02/05/2017, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Benvenuto Marco! Ho aperto su altri forum la discussione su La Belle ed anche qui su modellismo d'arsenale. Vediamo se è il posto giusto. Poi ci scambieremo le esperienze. Ho la monografia del Boudriot de La Belle e i 74 cannoni, opere secondo me indispensabili per chi volesse intraprendere l'arte del modellismo navale e soprattutto La Belle Hachette che ritengo un bel banco di prova confrontandola con la monografia del Boudriot.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it