WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/04/2024, 16:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: 19/11/2015, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 18:26
Messaggi: 30
Località: Pescara
cognome e nome: Murgante Francesco
Salve a tutti. Mi presento..mi chiamo Francesco Murgante ed ho 50'anni.Mi sono dedicato al modellismo da qualche anno perche' e' sempre stato un sogno da bambino ma purtroppo ho iniziato tardi.Ma non e' mai troppo tardi x iniziare qualcosa e farla con tanta passione.Fino ad ora ho fatto pochi modelli ,navali statici e dinamici,che troverete il fotogallery, anche perche' a farne uno ci vogliono degl'anni.
Spero con questo forum di condividere il mio con il vostro lavoro,scambiare idee e confrontarci,saro' sempre contento di rispondere a chiunque lo vuole, x migliorare, anche xche' ogniuno di noi modellisticamente bravo o meno ha sempre qualcosina da imparare dagl'altri.Vi saluto tutti e vi auguro "buona navigazione".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 20/11/2015, 11:07 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Benvenuto Francesco! :)
Sono contento che tu sia riuscito ad entrare nel nostro forum!
Bene adesso facci vedere i tuoi lavori o poni domande a chi vuoi... vedrai che qualcuno sicuramente ti saprà rispondere o indirizzare sulla giusta strada.
Per quanto riguarda le fotografie, il caricamento è legato alla dimensione delle foto, che non devono essere troppo grandi: mi sembra di ricordare che la dimensione max di ogni foto debba essere 1610x1220 pixel
Quindi ti dovrai dotare di un qualsiasi programmino free che ti permetta il ridimensionamento automatico delle foto.
Ma vedrai che avrai altre dritte da chi ha già avuto problemi di questo tipo o che ne sa più di me 8-) :?
Ancora benvenuto
Un Abbraccione

Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 20/11/2015, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 18:26
Messaggi: 30
Località: Pescara
cognome e nome: Murgante Francesco
:) Ciao Andrea,buongiorno.
Grazie per la calorosa accoglienza,come ordigno sei un C4(alto potenziale) :D il primo passo e' fatto sono riuscito ad iscrivermi,adesso devo prendere un po' di dimestichezza col forum..grazie anche del consiglio sul ridimensionamento delle foto difatti non riuscivo a caricarli ma mi attivo subito ha cercare un programmino adatto.Che dire... grazie ancora e a risentirci.Ciao
Francesco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 20/11/2015, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2015, 15:53
Messaggi: 11
Località: Asiago (VI)
cognome e nome: Guerriero Ciro
Ciao. Come puoi vedere dalla mia presentazione, sono nuovo anch'io. Condivido il discorso circa il fatto che chiunque ha sempre qualcosa da imparare ed anche qualcosa da insegnare. Il problema sta nel rapporto reciproco fra le due possibilità...
Guarderò i tuoi lavori. In bocca al lupo per i prossimi!
Rico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 20/11/2015, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 18:26
Messaggi: 30
Località: Pescara
cognome e nome: Murgante Francesco
Ciao Rico.Lieto di conoscerti.Perdonami se combino qualche gaffa xche' come te sono nuovo del forum e poco pratico. Come dicevo nella presentazione ho realizzato pochi modelli xche' ho inziato a 40'anni e adesso che sono 50(purtroppo) voglio migliorarmi e progredire.Fino adesso ho solo realizzato alcuni kit che sinceramente non ho mai sottovalutato e denigrato come sento dire da alcuni.. anzi ritengo che la volgarmente detta scatola non e' affatto facile e come detto da qualcuno del forum "un modello, ho che venga da una scatola o un legno di pero se fatto bene e' un bel modello".Non ho mai sopportato considerare uno scatolaro come modellista di 2 ordine..ma sono punti di vista e vanno rispettate anche quelle idee(magari in appresso spieghero' piu' dettagliatamente xche')...sicuramente dopo viene voglia di autocostruirti tutto da solo ed e' quello che voglio fare nel 2016..ma bando alle polemiche...tu che stai realizzando?Alcuni miei modelli stanno nella fotogallery del portale altri saranno caricati dallo staff al piu' presto, in attesa cerchero' di caricare le foto nella sezione del forum-Le-Scatole kit- si tratta di Anteo rimorchiatore e Matilde Yacht da Regata,se ti fa piacere puoi andarle a vedere appena riesco a caricarle..a proposito visto che vanno ridimensionate conosci qualche programma per farlo??Comunque nell'attesa ti auguro buon lavoro e ricordati che io ci sono sempre.In bocca al lupo anche a te.Ciao
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 20/11/2015, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2015, 15:53
Messaggi: 11
Località: Asiago (VI)
cognome e nome: Guerriero Ciro
Io per comprimere (e non solo, anche per elaborare in vario modo!) le foto uso Microsoft Office Picture Manager.
Utilizzando il seguente link http://gioxx.org/2014/08/29/microsoft-o ... uitamente/ o quest'altro http://www.techpost.it/notizie/business ... caricarlo/ potrai accedere ad una descrizione e scaricare gratuitamente il SW che faceva parte della suite Office 2003, ma che ora nelle nuove versioni di Office non c'è più!
E' un programmino semplice, molto "amichevole", certo non a livello di importanti programmi di elaborazione di immagini, ma affidabile e buono per chi non ha grosse necessità.
Spero di esserti stato utile.
Cordialmente
Rico

PS: se ti può consolare, anche io sono stato "snobbato" perché mi dedicavo al plastimodellismo. Certo è un tipo di attività un po'più semplice, ma trovo riduttivo (non offensivo, per carità!, stiamo pur sempre parlando di svago!!!) definire "incollista" chi fa modelli in plastica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 20/11/2015, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 18:26
Messaggi: 30
Località: Pescara
cognome e nome: Murgante Francesco
Ciao Rico,grazie del consiglio del sw, provero'anche quello,e poi hai fatto bene, hai fatto quello che volevi e ti senti appagato, il modellismo e' vario ed e' bello in tutte le sue forme e comunque e' sempre un bel svago che ci aiuta tanto nella vita.Appena puoi facci vedere i tuoi lavori.Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it