WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 09/05/2024, 4:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione
MessaggioInviato: 19/11/2015, 19:27 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2015, 15:53
Messaggi: 11
Località: Asiago (VI)
cognome e nome: Guerriero Ciro
Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto e vorrei presentarmi.
Non più giovane (ahimé!), ho "da sempre" l'hobby del modellismo.
Mi sono dedicato al plastimodellismo (mezzi militari e auto) e poi al modellismo navale statico. Purtroppo, i tanti e gravosi impegni di lavoro non mi hanno lasciato, per molti anni, che poco tempo da dedicare al mio hobby.
Speravo, quindi, che una volta in pensione avrei potuto impegnarmi a fondo e coltivare la mia passione.
Sorprendentemente, però, da quando ho "tutto il tempo che voglio", purtroppo, non ho più la motivazione che mi sosteneva quando di tempo non ne avevo affatto! Così, mentre quando ero sempre superimpegnato, riuscivo, comunque, a far fruttare il pochissimo tempo libero, ora sono portato piuttosto a... rimandare.
Anche per riscoprire "il piacere di fare", mi sono iscritto alla AMN ed ho letto con vivo interesse tanti articoli disponibili sul sito.
Poi ho pensato che l'iscrizione a questo forum avrebbe potuto consentirmi anche di scambiare idee ed esperienze con altri appassionati.
Eccomi dunque iscritto!
Poiché non ho alcuna esperienza di partecipazione a forum di qualsivoglia tipo, pur avendo letto il regolamento e pur desiderando convintamente rispettare le regole, francamente temo di poter incorrere in qualche involontario errore. Mi scuso, quindi, fin da ora se ciò, malauguratamente, dovesse accadere e prego tutti, nello sciagurato caso, di credere alla mia assoluta buona fede!
Vi saluto cordialmente e vi auguro buon lavoro.
Rico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: 20/11/2015, 11:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Benvenuto Rico
Piacere di averti fra le nostre fila
Non preoccuparti... se sbagli verrai legato all'albero maestro e fustigato a sangue fino allo sfinimento... tranquillo! :lol: :lol: :lol:
Se hai letto il regolamento ed hai iniziato a girare nelle nostre sezioni, potrai notare fin da subito che qui l'ambiente è comunque gioviale... e non abbiamo mai "ammazzato" nessuno se sbaglia :lol:

Tranquillo quindi! Benvenuto fra noi e facci vedere cosa hai fatto fino ad oggi... e poi.. fai pure domande o inizia un argomento e vedrai che qualcuno sicuramente interverrà e ti saprà dare risposte o indicazioni
Un Abbraccione
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Grazie, Andrea!
MessaggioInviato: 20/11/2015, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2015, 15:53
Messaggi: 11
Località: Asiago (VI)
cognome e nome: Guerriero Ciro
Grazie, Andrea del messaggio di benvenuto.
Quanto precisi sulle eventuali punizioni mi tranquillizza non poco! Temevo...di peggio.
Non so se riuscirò a recuperare qualcuno dei miei lavori in modo da poterlo fotografare e mostrare. Nel caso, anche se con qualche imbarazzo, lo farò volentieri.
Altrimenti, sono certo che nessuno si perderà qualcosa di importante!
Cordialmente
Rico


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it