WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/04/2024, 11:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: 05/07/2015, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: 04/07/2015, 17:53
Messaggi: 3
cognome e nome: Locatelli Roberto
Mi chiamo Roberto ho 49 anni e vivo nella provincia di Treviso.
Solo da un anno mi sono avvicinato al modellismo navale statico e ne sono rimasto affascinato.
L'interesse iniziale me lo ha trasmesso mio cognato che costruisce velieri da molti anni.
Sto raccogliendo materiale (e le idee) per partire con il piede giusto. Dopo aver letto innumerevoli post, devo trovare il giusto compromesso tra una realizzazione che vorrei il più verodsimile possibile al modello originale compatibilmente però con le mie (scarsissime :oops: ) capacità tecniche e conoscenze storiche. Per fare segatura c'è ancora tempo; non ho fretta. ;)
Per ora mi dedico a documentarmi e studiare i piani costruttivi del Galeone Veneto della Corel (DM31) scala 1:70 e relative istruzioni (SM31) acquistato, alcuni mesi fa, per una ventina di euro.
Assieme a questo ho acquistato un archetto da traforo, taglierino, un supporto per la chiglia/rastrema listelli della Mantua (costato un occhio..) e poco altro.
In merito ai piani costruttivi ed alle istruzioni sono rimasto francamente deluso della loro qualità: fotocopie sbiadite e immagini quasi illeggibili! Va beh che sono costati poco, ma i miei euri erano originali non fotocopiati :(
Ma non importa. So che qui troverò tutti i suggerimenti per iniziare il progetto e portarlo a termine con soddisfazione (mia).
Mi fermo qui; non vorrei andare OT già nella presentazione. :D

Un saluto a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 05/07/2015, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Benvenuto nel forum Roberto.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it