WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 02/05/2024, 17:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo il permesso di salire a bordo
MessaggioInviato: 06/12/2014, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: 03/12/2014, 22:38
Messaggi: 4
cognome e nome: Martinucci Maurizio
Un caloroso saluto a tutti gli iscritti al Forum
Classe '63, modellista da molto tempo (più di quanto mi piaccia ricordare), attivo fino a pochi anni fa nel settore aerei RC.
Ho collaborato per lungo tempo con alcune note riviste di aeromodellismo.
Da un lustro circa mi dedico, per puro hobby, al boatbuilding.
Non sono ingegnere navale, ma con un poco di incoscienza e molto documentarmi, ho disegnato in proprio alcune unità, che ho realizzato, che sono state realizzate, o che sono attualmente in cantiere.
Il mio lavoro é nel settore legno, sebbene sia diplomato odontotecnico, per cui tutte le mie costruzioni sono di legno.
Apprezzo grandemente tutti i settori del modellismo, e questa é una delle ragioni per cui mi affaccio anche a questo Forum.
Ho un modesto sito dove mostro alcune delle mie realizzazioni, sia modellistiche, sia nautiche; digitando il mio nome e cognome in Rete si trova facilmente.

Concludo questa breve presentazione ringraziando gli amministratori per avermi accolto nella vs. comunità virtuale.

Maurizio Martinucci - Ferrara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo il permesso di salire a bordo
MessaggioInviato: 06/12/2014, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao Maurizio, ho visto il tuo blog . .

Wow . . ma quanti aerei hai costruito ?

Riguardo alle barche, tu non fai modelli ma barche vere !

Benvenuto, Jack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo il permesso di salire a bordo
MessaggioInviato: 06/12/2014, 23:27 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Benvenuto a bordo Maurizio. Buon modellismo.
Ciao,
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo il permesso di salire a bordo
MessaggioInviato: 07/12/2014, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: 03/12/2014, 22:38
Messaggi: 4
cognome e nome: Martinucci Maurizio
Grazie Jack e grazie Alberto per il benvenuto.
Faccio modellismo da quasi 40 anni; di modelli ne ho costruiti molti, alcuni dei quali sono appunto mostrati sul mio sito.
L'aspetto del modellismo che mi piace maggiormente, é autocostrzione, senza l'ausilio di kit o scatole di montaggio, che nella mia carriera modellistica ho sistematicamente evitato.
Infatti mi dà grande soddisfazione la progettazione, il disegno e la pianificazione della costruzione del modello, oltre a tutto quello che ne segue in termini di realizzazione e infine di uso, visto che pratico il modellismo dinamico.
La passione del "partire da zero" mi ha portato negli anni, a guardare oltre al modellismo aereo. ( ho avuto una parentesi di qualche anno nella quale ho fatto auto RC elettriche, correndo in qualche campionato italiano).
Il guardare oltre negli ultimi anni si é concretizzato nella progettazione (anche se il termine "progettazione" é inadeguato) di barche in scala 1:1, piacendomi moltissimo la nautica ed il mare.
Mi sono lanciato, sempre per puro hobby, nel disegno di svariate unità da diporto, in legno e compostiti di vetro, e alcune di queste sono state realizzate o sono attualmente in cantiere.
Io ho costruito il S. Lucia, motoscafo open di 17', con il quale già da vari anni porto in giro la mia famiglia nell'alto Adriatico; un altro esemplare del S. Lucia é quasi terminato in Campania, ad opera di un giovane padre di famiglia.
Attualmente ho in cantiere una unità di 27', tutta in legno, in configurazione motoscafo dalle linee attuali. Se é di qualche interesse posto eventualmente un paio di foto.
Ho disegnato un motoscafo di 21' per un paio di amici siciliani, che naviga felicemente già da tre estati nei mari prospicienti le Isole Eolie.
Da un paio di anni a questa parte si é aggiunta la passione per la moto; ed essendo sempre di 24 ore le giornate, tutto si contrae e sacrifica ancora di più....
In ogni caso, macchine avanti tutta!

Buona domenica!
mauri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo il permesso di salire a bordo
MessaggioInviato: 07/12/2014, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
benvenuto Maurizio
....e complimenti per le tue attività....e se in futuro comprenderanno anche la vela ti seguirò ancora co maggiore interesse.

Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo il permesso di salire a bordo
MessaggioInviato: 07/12/2014, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: 03/12/2014, 22:38
Messaggi: 4
cognome e nome: Martinucci Maurizio
Grazie Lubra; troppo buono.
In verità ho sperimentato anche la vela, e ne sono rimasto entusiasta.
Ha indiscutibilmente un fascino enorme, e ne sono stato conquistato, al punto che se non avessi il 27' già in avanzata fase di costruzione, avrei intrapreso la realizzazione di una unità a vela, tipo un piccolo cabinato sui 23/25'.
Qualche rudimento di navigazione già ce l'ho, in quanto ho anche praticato windsurf per qualche anno. (e ne ho costruiti un paio...)

Non é detta l'ultima parola; se il Signore mi dà vita e salute, arriverò anche a questo nuovo traguardo.

mauri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it