WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 14/05/2024, 6:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
Salve, mi sono iscritto ora, volevo farvi vedere alcune foto del modello d'arsenale, in scala 1:24, del cannone da 36 libbre disegno di Boudriot, nell'allestimento completo, spero che vi piaccia,


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: 13/03/2009, 0:47
Messaggi: 73
Località: Roma
Ciao Tiziano
benvenuto tra noi, ottimo lavoro del cannone.
Una cosa pero il cannone non ha nessuno stemma o decorazione sopra peccato (non è una critica) continua cosi che vai forte.

Massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
ciao, Massimiliano, grazie dei complimenti, ma devo dirti che i cannoni in ferro, non avevano stemmi, gli stemmi e le decorazioni li avevano quelli in bronzo, dei secoli precedenti, questi del 1780, avevano soltanto sul cerchio della culatta, accanto a dove si metteva la polvere, l'anno


massimiliano ha scritto:
Ciao Tiziano
benvenuto tra noi, ottimo lavoro del cannone.
Una cosa pero il cannone non ha nessuno stemma o decorazione sopra peccato (non è una critica) continua cosi che vai forte.

Massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 15:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Tiziano complimenti....come presentazione vai forte......
Gli altri tuoi lavori, se hai voglia, puoi condividerli nella sezione work in progress...
Ciao e complimenti ancora
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 17:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
grazie dei complimenti, sto costruendo il vascello da 74 cannoni del Boudriot, in scala 1:56, in C3, appena posso metto le foto, ho fatto la metà delle ordinate, , poi, posso metterele altre foto della costruzione del cannome e del ponte, ne ho diverse...

Cesco66 ha scritto:
Ciao Tiziano complimenti....come presentazione vai forte......
Gli altri tuoi lavori, se hai voglia, puoi condividerli nella sezione work in progress...
Ciao e complimenti ancora
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 17:49 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Tiziano,
scusa l'ignoranza....sai sono un pivellino...cosa vuol dire farla in C3?

Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
dunque, la federazione mondiale NAVIGA, classifica i modelli navali statici nella categoria C, che a sua volta, si suddivide in arie classi, da C1 a C7, la classe C3 raccoglie le sezioni di navi, parti di ponte o di sovrastrutture modellisticamente compiute, ossature, etc, ma se vai a leggerti il regolamento sul sito della Navimodel, troverai tutte le delucidazioni, per vanità, ri dico che questo modello lo presento al camionato italiano, in Aprile, a Chiaravalle, vicino Ancona.


Cesco66 ha scritto:
Ciao Tiziano,
scusa l'ignoranza....sai sono un pivellino...cosa vuol dire farla in C3?

Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Tiziano
benvenuto. Finalmente sento parlare del modello del vascello da 74. Nel lontano 1986 iniziai la struttura di poppa del 74 a partire dall'ordinata 13ad verso poppa, in scala 1:72. Tutta la struttura è stata tirata sù, ma ancora lo scafo è in costruzione. Forse come tanti altri miei modelli finirà incompleto.
Hai parlato di campionato : sono stato per lungo tempo un giudice internazionale di Naviga.
Congratulazioni per il cannone! se li 74 è eseguito con la stessa accuratezza sicuramente sarà un piacere vederlo.A risentirci presto
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cannone da 36 libbre (modello d'arsenale)
MessaggioInviato: 19/03/2009, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
Mi tolgo il cappello davanti ad un giudice internazionale, io mi sono avvicinato al modellismo d'arsenale, 8 anni fa, graze ad un mio amico modellista, un certo Lorenzo Collecchi, modellista insiperabile, e, secomdo me, senza nulla togliere ai tanti ottimi modellisti che ci sono, insuperato, nell'87, se ricordo bene l'anno, ha vinto il campionato del mondo in Francia, con la fregata olandese, io, molto modestamente, ho cercato di carpire qualche suo segreto, che poi, segreto non è, perchè è una persona disponibilissima e modestissima, mettendoci anche qualcosa di mio, il risultato penso sia buono, è grazie ad avere conosciuto lui, che mi avvicinai al modellismo d'arsenale, il 74 cannoni, cerco di portarlo avanti nel miglior modo possibile, presto metterò le foto, devo dire che mi fa piacere ricevere i complimenti, un modellista vive di un pò di gloria per il lavoro fatto, ho fatto vedere l'allestimento del cannone a Lorenzo, e mi ha detto che ho fatto un buon lavoro, è per questo che ho deciso, senza nessuna velleità, ma solo per conoscere l'ambiente, di presentarlo al campionato italiano, e sono feilce di questa mia iscrizione al forum, e di parlare con persone cordiali e competenti, come te, a presto, Tiziano

antybarb ha scritto:
Ciao Tiziano
benvenuto. Finalmente sento parlare del modello del vascello da 74. Nel lontano 1986 iniziai la struttura di poppa del 74 a partire dall'ordinata 13ad verso poppa, in scala 1:72. Tutta la struttura è stata tirata sù, ma ancora lo scafo è in costruzione. Forse come tanti altri miei modelli finirà incompleto.
Hai parlato di campionato : sono stato per lungo tempo un giudice internazionale di Naviga.
Congratulazioni per il cannone! se li 74 è eseguito con la stessa accuratezza sicuramente sarà un piacere vederlo.A risentirci presto
antonio b


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it