WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 13:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 06/01/2011, 19:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Preso da importanti altri impegni extra-pseudo-modellistici, sono comunque (anche se a rilento) andato avanti nei lavori
Dopo varie prove per simulare la calafature, con pessimi risultati data l'esiguità dello spessore di un solo millimetro dello spessore del fasciame del ponte; ho preso la dcisione di non fare nulla, confidando solo sull'effetto venatura del legno
Allegato:
001 (2).JPG

Allegato:
003 (2).JPG

Va anche detto che solo la parte centrale (nelle ultime 3 foto è evidenziata da righe curve di matita) sarà a vista con sopra appoggiate la lancia, il focone, cordami e altri aggeggi e quindi il tutto risulterà poco visibile
Allegato:
007 (2).JPG

Allegato:
008 (2).JPG

Allegato:
005 (2).JPG

Su queste due linee a matita si appoggeranno due semiponti posizionati in maniera quasi tagenziale (al ponte già fatto), creando quindi un ponte con un bolzone molto meno accentuato ma con allocati ben 22 copiosi carabottini per il defluvio delle ondate e rendendo quasi piano il posizionamento del tiro dei 24 cannoni
La costruzine di questi 2 semiponti è forse la più complessa e difficile di tutto il modello e abbisogna di studio accurata ponderazione e quindi....... ci leggiamo alla prossima...
Ciao a tutti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 07/01/2011, 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Lubra, che piacere leggerti, anche se come dici tu sei un pò a rilento, come vedi non smetto di seguirti, è un piacere ammirare il tuo cantiere, e solo per chi come me ha potuto ammirare dal Vivo il tuo Modello ( nel mio caso nello Stand di Magellano a Hobby Model Expo di Settenbre), può comprendere quale difficoltà sei costretto ad affrontare!
Un ciao amichevole da --Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 08/01/2011, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
grazie Pino
per gli apprezzamenti, ma l'importante è continuare a divertirsi e per me il modellismo è divertimento.
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 08/01/2011, 15:42 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao caro Luciano!! :evil:
si.. si... continua a lamentarti... TE sei peggio che il VASS !!! te lo dico io! :lol: :lol:

gran bel lavoro.... te lo dice l'ignoranza in persona!! ma gran bel lavoro davvero!
Attendiamo tutti i tuoi sviluppi!
:shock: ciao bello!
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 08/01/2011, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
ciao Andrea
.....ma io non mi lamento.....forse qualche mugugno, si, quando il lavoro lo pretende, ma se rischia di diventare un improperio.... la pianto lì e mi faccio una bella "pipata"...... con buon tabacco e non certamente con quello del tuo avatar.
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 08/01/2011, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Lubra,
sono d'accordo con Andrea. Sarai, come dici, solo un falegname, ma li batti tutti.
E meno male che non usi il tabacco dell'avatar, altrimenti sai che modelli da sballo che ti verrebbero! :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 13/01/2011, 11:17 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Vedi che non sbaglio a definirti Mastro Lubra??????

Ciao Francesco
....troppo buono.....ma quella "emme" maiuscola e definirmi un alieno mi sembra una esagerazione, anche se i complimenti fanno sempre piacere.
Un bacio ai bimbi e alla mia omonima.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 14/01/2011, 8:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
Ciao, Lubra
il discorso della calafatura del ponte e del fasciame, può essere anche non affrontata, con la dovuta tranquillità, infatti, basta decidere in che stadio di avanzamento si voglia rappresentare il lavoro, nel tuo caso, prima che il bastimento venga calafatato Tiziano

Lubra ha scritto:
Dopo varie prove per simulare la calafature, con pessimi risultati data l'esiguità dello spessore di un solo millimetro dello spessore del fasciame del ponte; ho preso la dcisione di non fare nulla, confidando solo sull'effetto venatura del legno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 14/01/2011, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Ciao Tiziano
Ti ringrazio del suggerimento.....certo che, vista la discreta riuscita della calafatura sul fasciame dello scafo, era mia intenzione farla anche sul ponte.
Ma parliamo del tuo 74. Sono più di due mesi che non vedo avanzamenti dei lavori, spero che i lavori procedano comunque e che tale assenza sia solo pigrizia nel postare le foto.
Io, e penso molti altri, siamo interessati ....restiamo in attesa.
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN Il Ponte
MessaggioInviato: 14/01/2011, 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Tiziano,
mi associo alla richiesta di Luciano: facci vedere l'avanzamento dei lavori del tuo 74 cann. sempre che ve ne siano. Grazie.
Ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it