WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 12:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 10/03/2009, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
.......... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: esagerato :!: :!: :!: :!: ;)

Lubra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 13/03/2009, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: 10/03/2009, 13:53
Messaggi: 6
Località: villorba Treviso
caro collega dovrò dire al nostro SPONSOR di levarti lo stipendio ,perchè vedo che lavori ancora............
Scherziamo finchè possiamo con i tempi che corrono.Complimenti per il bel lavoro ,uno scafo meraviglioso,
lavori di fino tù.Complimenti ancora sei veramente un CALIFFO d'ascia :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Ci sentiamo FRANCO. :oops: :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 13/03/2009, 21:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Luciano...ho guardato tutti i tuoi post dall'inizio..tutto quello che ho visto è semplicemente straordinario. Sei davvero un artista. Non posso non mandarti i miei complimenti per il lavoro che stai facendo e per la incredibile passione che ti alimenta ad andare avanti.
Grande Luciano.

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 14/03/2009, 0:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Grazie Daniele....i complimenti fanno sempre piacere....per un pò di tempo sarò in pausa per altri impegni, ma appena possibile riprenderò a lavorarci e a postare il tutto......ciao
Lubra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 15/03/2009, 0:53 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Luciano
già mi ero complimentato con Te. Ora posso solo aggiungere che mi dispiace non abitare a Milano, perché, lontano, non posso avere il piacere di vederlo da vicino o tenerlo in mano.
Complimenti, continua con la stesso impegno.
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 15/03/2009, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Ciao Antonio
No, è senzaltro meglio la tua bella Sicilia. Per non farti crucciare, vedrò di farti una fedele descizione. Quando è nelle mani ha un peso di 365 gr., non ha una robustezza granitica ma sufficentemente rigido,pur senza nessun baglio,ma la cosa che più mi fa contento è che è tutto perfettamente allineato costolame con chiglia (almeno per ora :roll: )
Lubra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 24/03/2009, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
Ciao, devo dirti che il tuo modello, mi piace, l'unica cosa, ma non è una critica, ma solo ua osservazione, nella foto 91, si nota un disallineamento tra i forcacci, e gli staminali, a poppa, ma capisco che sia molto difficile tenere conto di tutte le variabili in modelli di questo tipo, complimenti....Tiziano

tere ha scritto:
Ieri sera ho potuto finalmente avere l'onore di tenere in mano il tuo Requin:
mi sono venuti letteralmente i brividi!
Non c'è superlativo adeguato per descrivere la tua arte
e aggettivo che contenga te come uomo:
mi accontenterei di esser un sedicesimo di entrambi... GRANDE LUCIANO!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 25/03/2009, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Ciao TIZIANO
avere pareri e critiche, a me,fa solo piacere e ti dirò che hai ragione sulle inperfezioni, le cui cause sono più di una....e te le elenco:
1) la principale è che è il mio primo lavoro "da cantiere" e l'inesperienza si paga.

2) per la parte rettilinea della chiglia gli incastri sono stati fatti meccanicamente, ma le parti curve di prua e poppa manualmente con cutter e ugualmente le mortase per tutte le ordinate. Non conoscendo la possibilità di eseguirle meccanicamente, la precisione non è stata delle migliori

3) nei disegni delle ordinate avevo solo la metà delle medesime e invece di ricopiarle su carta da lucido millimetrata, ho usato i "reverse" delle fotocopie con conseguenti imprecisioni che con l'accentuata stellatura della poppa sono evidentemente aumentate :evil: :twisted:

4) i disegni dell'arcaccia non avevano viste in piano, ma con la naturale inclinazione della poppa, quindi senza la precisa forma curva delle alette. E' pur vero che mi sono sviluppato tali disegni in piano..... :? ma non fidandomi ciecamente ho lasciato, dalla ordinata 61 fino all'arcaccia, molto più materiale per asportare il quartobuono......e tu che evidentemente te ne intendi lo hai notato :lol: :lol: :lol:

Confido che quando avrò terminato la totale asportazione di tutto il superfluo per il quartobuono la cosa si presenti più regolara.....o almeno accettabile :roll: :roll: :roll:

Lubra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 25/03/2009, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
vai tranquillo, lavori bene, e sei anche troppo modesto, non ti sminuire, io, non lavoro meglio di te
Lubra ha scritto:
Ciao TIZIANO
avere pareri e critiche, a me,fa solo piacere e ti dirò che hai ragione sulle inperfezioni, le cui cause sono più di una....e te le elenco:
1) la principale è che è il mio primo lavoro "da cantiere" e l'inesperienza si paga.

2) per la parte rettilinea della chiglia gli incastri sono stati fatti meccanicamente, ma le parti curve di prua e poppa manualmente con cutter e ugualmente le mortase per tutte le ordinate. Non conoscendo la possibilità di eseguirle meccanicamente, la precisione non è stata delle migliori

3) nei disegni delle ordinate avevo solo la metà delle medesime e invece di ricopiarle su carta da lucido millimetrata, ho usato i "reverse" delle fotocopie con conseguenti imprecisioni che con l'accentuata stellatura della poppa sono evidentemente aumentate :evil: :twisted:

4) i disegni dell'arcaccia non avevano viste in piano, ma con la naturale inclinazione della poppa, quindi senza la precisa forma curva delle alette. E' pur vero che mi sono sviluppato tali disegni in piano..... :? ma non fidandomi ciecamente ho lasciato, dalla ordinata 61 fino all'arcaccia, molto più materiale per asportare il quartobuono......e tu che evidentemente te ne intendi lo hai notato :lol: :lol: :lol:

Confido che quando avrò terminato la totale asportazione di tutto il superfluo per il quartobuono la cosa si presenti più regolara.....o almeno accettabile :roll: :roll: :roll:

Lubra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Requin - eliminazione totale dello scalo
MessaggioInviato: 25/03/2009, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
No, credimi la mia non è falsa modestia ma coerenza con quel che dico e ho scritto fin dal primo topic sul Requin, non disgiunta da una certa cocciutaggine nel voler terminare una impresa che forse come prima opera "da cantiere" era da evitare per la sua complessità.
Ma non demordo e riesco almeno a capire dove e come sbaglio :P :P :P
Difatti come avrai letto :lol: :lol: :lol: mi sono trovato moltissime scuse :lol: :lol: :lol: per i miei errori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forse lì sono ancora più bravo :oops: :oops:
Lubra


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it