WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 1:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 17/02/2009, 17:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Come vi ho già detto è difficile montare le prossime serrette interne allo scafo (e poi serrarle per l'incollaggio), perchè il fondo quasi piatto della parte centrale del medesimo, è troppo vicino al piano/base dello scalo.
Diventa quindi necessario eliminare almeno una parte dello scalo.
Come avrete potuto notare, io ho fatto uno scalo inusuale alla tradizione. Questo mi permette di poter operare un parziale smontaggio del medesimo senza intaccare la fragilità dello scafo e non ancora sufficentemente legato nella sua struttura incompleta.
Allegato:
Foto 79.jpg

Dalle foto 79 e 80 si puo notare che ho fissato le 2 aste che sostengono tutte le barrette che
legano le costole, alle 2 squadre del dritto e della ruota
Allegato:
Foto 80.jpg

Tutto questo evidenzia che mi è stato possibile eliminare la base (e le relative guide laterali ormai inutili) .
Il vantaggio è quello di avere tutta la strutturaancora legata e rigida, pur avendo lo spazio necessario per operare nel complicato montaggio delle serrette
Allegato:
Foto 81.jpg

Allegato:
Foto 82.jpg

Nella foto 81.........................................................................(continua nel newtopic)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 17/02/2009, 19:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Lubra,
ma stai postando in tempo reale oppure sono fasi che hai già fatto e le posti adesso?
Altrimenti invidio la tua velocità....oltre che bravura...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 17/02/2009, 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Cesco66 ha scritto:
Ciao Lubra,
ma stai postando in tempo reale oppure sono fasi che hai già fatto e le posti adesso?
Altrimenti invidio la tua velocità....oltre che bravura...

Ciao Francesco
Come ben sai io sono un poco anzi pochissimo capace con il PC e quindi sono più veloce come modellista. :lol: :lol:
naturalmente ho postato cose che erano fatte da tempo e ne ho ancora da mandare
Lubra

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 17/02/2009, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
per il fissaggio delle serrette e dei molti incollaggi da eseguir in manira rapida,ho dovuto pensare ad altri aggeggi. L'idea me l'ha data il buon Cosentino.
Allegato:
foto 84.jpg

Il ben noto uso degli elastici è stato anche usato per la messa "in forma" nei posti più angusti per le mortase delle serrette

La quantità delle mortase nelle serrette si avvicina alle 800 e quindi vi saluto perchè il lavoro,non è solo lungo, ma di non facile esecuzione....................alla prossima


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 21/02/2009, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2009, 22:25
Messaggi: 8
Ciao Lubra, mi sono avvicinato da poco a questo mondo affascinante e bellissimo del mondo del modellismo d'arsenale, ma avessi conosciuto prima il tuo topic, mi sarei avvicinato molto prima ad esso. Non sono in grado di farti complimenti per il tuo lavoro per la mia assoluta ignoranza in materia, ma se riuscissi a fare lontanamente qualcosa che assomiglia al tuo lavoro, ne sarei felicissimo. E poi è anche un bellissimo modello e mi sembra difficile ma appagante. Spero di riuscirne a fare uno così anch'io un giorno.
Continua a postare e darci qualche dritta, dalle foto e dai consigli impariamo tutti.
Ciao.
Giovanni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 21/02/2009, 23:38 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
ciao, Lubra
bel lavoro............se inizi a contare gli incastri è finita!!!! :twisted: :roll:
hai già pensato se lasciare a vista alcune zone delle strutture? quali ??
buon lavoro
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 22/02/2009, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
neofita72 ha scritto:
Ciao Lubra, mi sono avvicinato da poco a questo mondo affascinante e bellissimo del mondo del modellismo d'arsenale, ma avessi conosciuto prima il tuo topic, mi sarei avvicinato molto prima ad esso. Non sono in grado di farti complimenti per il tuo lavoro per la mia assoluta ignoranza in materia, ma se riuscissi a fare lontanamente qualcosa che assomiglia al tuo lavoro, ne sarei felicissimo. E poi è anche un bellissimo modello e mi sembra difficile ma appagante. Spero di riuscirne a fare uno così anch'io un giorno.
Continua a postare e darci qualche dritta, dalle foto e dai consigli impariamo tutti.
Ciao.
Giovanni.

Ciao Giovammi
anche io sono un neofita, è il mio primo modello in ammiragliato. Come neofita vedo che sei partito bene con i veronesi;lì ci sono persone giuste per uno come te.
Io non so se potrò esserti di aiuto con il mio Requin, ma stai sicuro che continuo e ti auguro buon modellismo.
Lubra

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LE REQUIN - Eliminazione parziale dello scalo
MessaggioInviato: 22/02/2009, 22:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
carlo sbrana ha scritto:
ciao, Lubra
bel lavoro............se inizi a contare gli incastri è finita!!!! :twisted: :roll:
hai già pensato se lasciare a vista alcune zone delle strutture? quali ??
buon lavoro
Carlo

Ciao Carlo
No...io non li ho contati ma li ho letti sul Frolic :shock: :o :lol:
Metà scafo sarà finito e l'altra metà verrà parzialmente coperto, solo l'indispensabile, per poter ben sistemare tutto quanto serve. Quindi nella fiancata non finita non ci saranno i cannoni, ma spero di mettere tutte le vele......Speriamo di farcela :?: :roll:
Lubra


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it