WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 21:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LE REQUIN - Montaggio dell'Arcaccia
MessaggioInviato: 14/02/2009, 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Vi ho già detto della difficoltà di montaggio di tutti i pezzi curvi che la compongono, ma siccome nel disegno non vengono indicati incastri, la sisemazione e il conseguente incollaggio/bloccaggio è molto difficile.
Io ho ritenuto impossibile un incollaggio preciso e sicuro senza incastri e ho usato un trucchetto ( la solita licenza modellistica ?!?!?!) e vi allego un mio schizzo, che mi auguro dia l'idea di come ho fatto il tutto
Allegato:
IMG_1654.jpg

Con questa soluzione mi è stato possibile fare un incollaggio di buona tenuta, anche del dragante sulle alette, procedendo poi agli incollaggi dei traversini (gaisoni) tra le alette ed il dritto di poppa.
Vi mostro ora l'arcaccia come è venuta con più foto, così da poter valutare le varie forme ricurve dei vari pezzi che la compongono.
Allegato:
IMG_1536.jpg

Allegato:
IMG_1537.jpg

Allegato:
IMG_1538.jpg

Allegato:
IMG_1548.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it