WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 10:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LE REQUIN- Costole e Forcacci
MessaggioInviato: 14/02/2009, 1:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Con la sistemazione del metacrilato, come sostituto e guida della poppa, ho potuto proseguire la sistemazione delle ultime costole e forcacci. Per non correre rischi ho fatto questi ultimi con più materiale da asportare.
Allegato:
IMG_1339.jpg

L'acuto slancio della parte poppiera e la sede degli incastri degli scalmotti (molto obliqui) non mi danno piena fiducia sulla precisione (dovuta alla esecuzione manuale). Ho preferito ,quindi, lasciare materiale, per non correre rischi nel rifinire il quartobuono e in particolare sulla parte esterna dello scafo. Non convinto, mi sono rifatto il disegno reale della poppa curando
Allegato:
IMG_1346.jpg

principalmente l'attaccatura delle 2 alette dell'arcaccia sul dritto di poppa.
Tutte queste preoccupazioni hanno dato il risultato che potete valutare nelle foto che seguono
Allegato:
IMG_1451.jpg

Allegato:
IMG_1450.jpg

Mancano solo i 3 ultimi forcacci , che sistemerò dopo che avrò fatto e incollato l'arcaccia completa Il dragante della medesima l'ho già fatto ma la sua scolpitura non mi soddisfaceva pienamente e dopo la pratica fatta scolpendo l'omino (chiamato Gedeone), ho pensato che avrei potuto fare meglio e con l'autocostruzione di alcune minisgorbie, mi è riuscito di fare tutti i particolari che non mi era riuscito di fare in precedenza. Per ora il risultato (che mi soddisfa) è visibile solo per metà, nella foto che segue.
Allegato:
IMG_1504.jpg

Il lavoro fin qui fatto, devo dire che mi soddisfa e mi da la carica per affrontare la costruzione della arcaccia, che non si prospetta di facile montaggio. Salvo il dritto di poppa, tutti i pezzi che compongono la stessa sono curvi e montati obliqui e per tale motivo, risulta complicato il montaggio con il giusto allineamento delle varie parti...............alla prossima


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it