Ciao TIZIANO
avere pareri e critiche, a me,fa solo piacere e ti dirò che hai ragione sulle inperfezioni, le cui cause sono più di una....e te le elenco:
1) la principale è che è il mio primo lavoro "da cantiere" e l'inesperienza si paga.
2) per la parte rettilinea della chiglia gli incastri sono stati fatti meccanicamente, ma le parti curve di prua e poppa manualmente con cutter e ugualmente le mortase per tutte le ordinate. Non conoscendo la possibilità di eseguirle meccanicamente, la precisione non è stata delle migliori
3) nei disegni delle ordinate avevo solo la metà delle medesime e invece di ricopiarle su carta da lucido millimetrata, ho usato i "reverse" delle fotocopie con conseguenti imprecisioni che con l'accentuata stellatura della poppa sono evidentemente aumentate

4) i disegni dell'arcaccia non avevano viste in piano, ma con la naturale inclinazione della poppa, quindi senza la precisa forma curva delle alette. E' pur vero che mi sono sviluppato tali disegni in piano.....

ma non fidandomi ciecamente ho lasciato, dalla ordinata 61 fino all'arcaccia, molto più materiale per asportare il quartobuono......e tu che evidentemente te ne intendi lo hai notato
Confido che quando avrò terminato la totale asportazione di tutto il superfluo per il quartobuono la cosa si presenti più regolara.....o almeno accettabile
Lubra