WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 10/06/2011, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Bella veramente, e stai migliorando anche come saldatore.
Non so però come stanno le tue dita. :lol: :lol: :lol:

Per le foto, specialmente nelle prime mi è venuto da chiederti chi te le ha fatte stavolta, ma dalle ultime vedo che è sempre la tua stessa mano. Lunedì porta la macchinetta che vediamo cosa si può fare per farle meglio.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 16/06/2011, 9:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ultimo aggiornamento sui lavori in corso.
Ho fissato il blocco motore e caldaia completando le varie raccorderie e la paratia divisoria fra camera motore e camera equipaggio, potendo così costruire le panche. Ho usato sempre legno di pero come sull'assito dove è alternato al tiglio.
Roberto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 17/08/2011, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Dopo parecchio tempo di stasi dovuta ad un periodo di stanca e alla necessità di preparare un vecchio modello di Sovereign che sono riuscito a vendere, ho ripreso i lavori sul modello posizionando il mezzo ponte.
Il primo tentativo non era affatto soddisfacente e quindi è stato rimosso completamente: il legno usato, abete, era molto tenero e mal si adattava allo scopo.
Ho utilizzato il mio, ormai collaudato, sistema di interporre ai listelli il cartoncino bristol nero per simulare la calafatura, nonostante Lubra mi avesse davvero tentato col suo filo nero. Ci vorrà ancora un po' di lavoro per la levigatura e la verniciatura finale ma mi sembra venuto abbastanza bene.
Nel frattempo ho messo in forma i listelli, in pero, per il trincarino che posizionerò nei prossimi giorni.
I tempi morti fra la messa a mollo dei listelli e loro asciugatura in forma li ho sfruttati per preparare alcuni accessori come le luci di via e i supporti per il tendalino che andranno anche loro verniciati in nero opaco "grafite".
Almeno il fatto di essere rimasto a casa per le vacanze, per lo stesso problema di suocera comune a Jack Aubrey, non è stato del tutto perso inutilmente. Oltretutto la temperatura nel box è sicuramente più accettabile di quella di casa... :P
Un saluto a tutti
Roberto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 19/08/2011, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Bel lavoretto Roberto.
Mi vien voglia di venirti a trovare per vederla, ........... e per stare un po al fresco nel box :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 19/08/2011, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
rudyf-104 ha scritto:
Bel lavoretto Roberto.
Mi vien voglia di venirti a trovare per vederla, ........... e per stare un po al fresco nel box :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.

Ciao Rudy
quando vuoi, settimana prossima, mi faresti anche compagnia.
Ci sentiamo lunedi o martedi?
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 20/08/2011, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Roberto, il modello sta venendo su un bel capolavoro fin nei minimi dettagli.
Ancora complimenti e buon lavoro!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 23/08/2011, 19:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Shark ha scritto:
rudyf-104 ha scritto:
Bel lavoretto Roberto.
Mi vien voglia di venirti a trovare per vederla, ........... e per stare un po al fresco nel box :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.

Ciao Rudy
quando vuoi, settimana prossima, mi faresti anche compagnia.
Ci sentiamo lunedi o martedi?
Roberto


Allora Rudy, ti va di farci una birretta nel mio box?
Se facciamo verso le 18, come ai vecchi bei tempi, potremmo trovarci anche in qualcuno in più che due e buttar li quattro chiacchiere...
Io per qualche giorno sono a casa quindi fatemi sapere.
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 25/08/2011, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Buongiorno a tutti.
Posto ancora due foto del lavoro fatto in questi giorni.
La prima riguarda la posa del trincarino e della modanatura esterna mentre l'altra raffigura il cannone di dotazione, un calibro 35mm di produzione Hotchkiss, e relativo supporto.
Credo che adesso mi prenderò anch'io qualche giorno di vacanza, suocera permettendo, e quindi ci rivedremo ai primi di Settembre (almeno spero....)
Roberto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 25/08/2011, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 19:26
Messaggi: 38
Bello il cannone ....
sono contento che tu l' abbia installato
La colpa è mia che ti ho mandato la foto , ma ero convinto di averti avvisato che è incavalcato a rovescio
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 25/08/2011, 22:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
charlie ha scritto:
Bello il cannone ....
sono contento che tu l' abbia installato
La colpa è mia che ti ho mandato la foto , ma ero convinto di averti avvisato che è incavalcato a rovescio
Carlo


Ciao Carlo, in che senso è incavalcato a rovescio????

Non dirmi che non va bene, è così anche sui disegni...
Roberto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it