WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 12:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 26/08/2011, 0:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 19:26
Messaggi: 38
guarda anche il disegno di GSM
la parte dell' affusto tagliata a 45° è verso la bocca della canna e non verso la culatta
devi solo girare la canna
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 09/09/2011, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
charlie ha scritto:
guarda anche il disegno di GSM
la parte dell' affusto tagliata a 45° è verso la bocca della canna e non verso la culatta
devi solo girare la canna
Carlo


Scusami Carlo ma non riesco a capire.
Mi evidenzi l'errore? Non prometto di riuscire a risolverlo ma almeno vorrei cercare di capirlo.
Più che sui disegni di Giovanni mi sono basato sulla tua foto per costruirlo.
Grazie
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 09/09/2011, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ciao a tutti.
Ho scritto lo stesso messaggio anche su yahoo-groups ma attualmente sono senza internet sul mio portatile quindi non so se riuscirò a vedere le risposte. Qui invece riesco a connettermi anche da altri pc e quindi rinnovo la richiesta agli esperti di cose navali riguardo le bandiere di bordo.
Penso che le loro misure non siano dettate dalla disponibilità o meno di stoffa ma debbano seguire dei canoni ben precisi.
In base alla lunghezza della nave o alla sua importanza?
A seconda del periodo storico?
Dipendentemente dalla nazione?
Oppure le misure sono standard per tutti i tipi di naviglio a prescindere da tipi e caratteristiche?
Per questa lancia ho i disegni corretti delle due bandiere di bordo, ma sono indeciso sulla loro misura.
Dopo tanto penare per attenermi il più scrupolosamente possibile ai disegni originali non vorrei perdermi nel classico bicchier d'acqua e sbagliare le misure delle bandiere!!!
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia a vapore USN da m. 10
MessaggioInviato: 10/10/2011, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ultime foto di questo lavoro ormai arrivato alla conclusione.
Dopo vari tentennamenti ho deciso che il modello si presenterà su un carro per il trasporto come da foto originali.
Pur avendo costruito anche i due alberi, il boma ed i due pennoni per le vele al terzo alla fine ho optato per la finitura col mezzo tendaletto e quindi l'alberatura la presenterò a terra, a fianco del modello.
Ora manca solamente il basamento e la teca che saranno pronti a breve, spero.
Grazie a tutti per la collabotrazione e al prossimo modello.
Roberto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it