WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 09/05/2024, 22:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CANTIERE di GIUSEPPE
MessaggioInviato: 13/03/2010, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: 18/01/2010, 0:02
Messaggi: 6
cognome e nome: morciano giuseppe4fvm
Il mio primo cantiere in assoluto,La Tartana ligure di Franco Fissore.Quando avrò recuperato il legno per la costruzione (speriamo presto)..........


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTIERE di GIUSEPPE
MessaggioInviato: 14/03/2010, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: 21/09/2009, 11:42
Messaggi: 41
bello scalo davvero. Ora però vorrei vedere qualcosa...
comincia a darci dentro perchè vedo che di polvere intorno ne compare poca.
Un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTIERE di GIUSEPPE
MessaggioInviato: 14/03/2010, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: 18/01/2010, 0:02
Messaggi: 6
cognome e nome: morciano giuseppe4fvm
Carissimo Francesco, polvere di legno non ne vedi perchè è proprio quello che mi manca.Aspetto ancora notizie da un tipo di Firenze................. Ciao. Giuseppe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTIERE di GIUSEPPE
MessaggioInviato: 15/03/2010, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Caro Giuseppe,

ho letto che è il tuo primo caniere in assoluto.
Se ciò è vero, 2 sono le cose : sei un temerario cosciente dei propri mezzi, o sei un avventuriero che ci prova e se non và ci butti tutto via.
Perchè dico questo ? Perchè ho comprato a Natale la monografia della scuna di F. Fissore e mi sono reso conto che se non avessi avuto quel poco di esperienza che devo ancora fare, avrei fatto una cattiva esecuzione e non potrei utilizzare a dovere i piani acclusi nella monografia, con il risultato che avrei corso il serio rischio di farne un oggetto da caminetto. Le monografie non sono fatte per i neofiti al primo modello, ma piuttosto per modellisti già navigati !

Secondo me, tu hai qualità/capacità che non ci hai detto. Mi sbaglio ?

un saluto e auguri di buon lavoro

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTIERE di GIUSEPPE
MessaggioInviato: 16/03/2010, 0:21 
Non connesso

Iscritto il: 18/01/2010, 0:02
Messaggi: 6
cognome e nome: morciano giuseppe4fvm
Carissimo Giovanni,noto con piacere l'interesse mostrato nel tuo messaggio. Dico questo perchè mi da lo stimolo giusto per "cominciare"per poi "perseverare". Innanzi tutto vorrei precisare che il mio interesse per il modellismo navale nasce dalla passione che ho per il mare e come ho scritto nella mia presentazione al forum,il mio fine più grande è quello di fare esperienza sul metodo per costruire un imbarcazione VERA,perciò mi sembrava giusto cominciare con un modello in arsenale, anche se ho valutato le molte difficoltà. Avrei cominciato volentieri con una costruzione di un semplice gozzetto da pescatore ma,consigliato da un amico,mi sono deciso di aquistare la monografia della gemma in "Italiano". Ho deciso di iscrivermi al forum proprio per usufruire della vostra esperienza messa a disposizione. Non sono ne un temerario e ne anche un avventuriero,ma mi affido alle esperienze manuali acquisite negli anni. Di professione faccio l'artigiano nel settore termoidraulico,ed ho la possibilità di spazio, attrezzatura ,etc. etc. Non volevo tenerlo nascosto,e non ho nessuna pretesa,ma volevo anche mettermi alla prova nei lavori in miniatura e di precisione. Può darsi che ci metterò un pò di tempo,perchè non ne o molto a disposizione,ma negli ultimi anni non guardo più la televisione e non seguo più il calcio,perciò tutto tempo guadagnato. Mi rendo conto che con il passare del tempo la cosa si può affievolire,ma non sono più un ragazzino e se mi metto in testa una cosa ci metto tutta la tenacia. Grazie per la tua botta di adrenalina e quando in futuro publicherò le foto dell'avanzamento dei lavori mi giudicherete per quello che avrò fatto. Ti saluto e viva la sardegna e i suoi abitanti. Giuseppe.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it