WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 10/05/2024, 6:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 10/12/2009, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
Salve a tutti,
rieccomi con l'avanzamento lavori: ho iniziato dal contro diritto e successivamente sono passato al diritto di poppa il quale mi ha incuriosito la sua sezione, spero di aver interpretato l'esecuzione.
Allego le foto del lavoro.
Allegato:
mag.1.JPG
Allegato:
mag.2.JPG
Allegato:
mag.3.JPG
Allegato:
mag.5.JPG
Allegato:
mag.6.JPG


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di nicola ripandelli su 11/12/2009, 10:04, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 11/12/2009, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
ecco altre foto della chiglia
Allegato:
mag.8.JPG
Allegato:
mag.9.JPG
Allegato:
mag.11.JPG
Allegato:
mag.12.JPG
Allegato:
mag.13.jpg
per ora e tutto, alla prossima ciao ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 12/12/2009, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
Salve a tutti, ho inviato qualche foto sull'ultimo lavoro del GV e dopo aver spedito le foto ho notato che non compare nella parte sx, la campanellina che dondola (nuovo mess.in arrivo).
Ho sbagliato quache cosa?. :?
Un'altra domanda e perdonatemi la mia stupidaggine, la mia campanellina è cerchiata, con un pallino ed è bianca che significa :?
perche non è gialla come le altre?.
Ultima cosa, credo di aver sbagliato l'invio delle foto anzichè cliccare Reply ho cliccato su un'altro tasto Quote mi pare, per questo nessuno risponde?
Spero di non essere stato noioso, appena avrò altre foto le postero sperando di non fare altri errori durante l'invio.
Cordialmente vi saluto e buon modellismo a tutti :)
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 12/12/2009, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Nicola,
il nuovo messaggio viene visualizzato solamente sui messaggi che non sono tuoi. Questo perche' quando posti un messaggio ti viene immediatamente visualizzato e quindi marcato come gia' letto da te.
Per il puntino nero, non ne sicurissimo ma dovrebbe indicare dei topic in cui hai postato almeno un messaggio.
Se provi a fare un controllo, in tutti quelli che ti appaiono con il puntino dovrebbe esserci un tuo messaggio postato.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 14/12/2009, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
Grazie Rodolfo, e grazie a tutti per la vostra disponibiltà, postero altre foto a lavori man mano terminati.
rudyf-104 ha scritto:
Ciao Nicola,
il nuovo messaggio viene visualizzato solamente sui messaggi che non sono tuoi. Questo perche' quando posti un messaggio ti viene immediatamente visualizzato e quindi marcato come gia' letto da te.
Per il puntino nero, non ne sicurissimo ma dovrebbe indicare dei topic in cui hai postato almeno un messaggio.
Se provi a fare un controllo, in tutti quelli che ti appaiono con il puntino dovrebbe esserci un tuo messaggio postato.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 05/01/2010, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
:) Salve e Buon Anno a tutta la ciurma,
Dovrei acquistare del legno di pero da un mio amico palchettista il quale conosce molte falegnamerie che vende legname all'ingrosso.
Vorrei sapere da voi, quanto materiale posso acquistare sia in spessore che di quantità per realizzare tutto il modello?.
Siccome ho notato vari spessori da rispettare, vale a dire: chiglia, dragante, quinti eccetera eccetera, mi farebbe piacere a grandi linee (ovvio) la quantità necessaria.
Un saluto a tutti ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 24/03/2010, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
Dopo un periodo di assenza, eccomi di nuovo qui per continuare, seppur a rilento il mio G.V.
Ho deciso di non fare tutto il modello per colpa del mio scarso tempo a disposizione, in più si aggiunge una scarsa attrezzatura e il gioco è fatto.
Comunque cercherò di terminarlo fino al quinto n. 45 se ci riesco.
Allegato:
drag.jpg

Ecco alcune foto.
Allegato:
drag.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di nicola ripandelli su 24/03/2010, 11:26, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: le gros ventre
MessaggioInviato: 24/03/2010, 11:21 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
Nella foto che segue, sono evidenziati i pezzi da tagliare e come avrete notato c'è una parte tratteggiata, la quale mi permetterà di tenere ben saldo tra le mani il pezzo quando si andrà a togliere la parte da rastremare.
Questo particolare servirà soprattutto per i pezzi n. 4 e 5 che sono piccoli.
Allegato:
8355.jpg

Dopo aver limato la parte eccedente (linea continua vista da sopra) o girato il pezzo e ho incollato la parte (interna) che non dovrà essere asportata, ma solamente la parte tratteggiata esterna verrà limata.
Le foto che seguiranno illustreranno meglio delle parole sicuramente.
Il mio modesto lavoro spero sia interessante e con l'occasione saluto tutti.
P.S. non intervengo nei vostri lavori, ma vi seguo assiduamente con molto interesse, alla prossima Nicola.
Allegato:
8365.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it