antybarb ha scritto:
Ciao Rodolfo
ben trovato.
A parte i malanni della vecchiaia ci sono altre cose: speriamo di superarle!
Era da un pò che non ci si sentiva.
Per te che ti occupi di moderno ho qualcosa da farti vedere quanto prima. Ho tirato su la plancia del Danaide, tutta in metallo e tutta saldata ad argento. Ti giuro che me la sono vista brutta.
Giuro che per il moderno passo definitivamente alla plastica. Albino mi sta dando già delle lezioni, ma se anche tu vuoi istruirmi potrò essertene solamente grato.
Un caloroso saluto ed a risentirci presto
antonio b
Ciao Antonio,
nessun problema per farti avere delle dritte per la plastica. Quando vuoi sapere qualcosa, basta che lo chieda.
A parte i modelli in scatola, da costruire, io adotto il classico sistema a chiglia e ordinate. Per il fasciame, si puo' passare da listelli in plastica o addirittura a dei fogli interi, a secondo del modello.
Per le sovrastrutture bisogna adattarsi e adottare diversi sistemi costruttivi. Comunque ragionarci su un disegno e' meglio.
Naturalmente anche le scelte costruttive dipendono molto dalla scala scelta.
Ciao,
Rodolfo.