WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 11:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: H.M.S.Victory - Modello aperto di Gigantesco Giovanni.
MessaggioInviato: 21/03/2015, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: 01/03/2015, 19:50
Messaggi: 5
Località: Tatanto
cognome e nome: Gigantesco Giovanni
Mi accingo a presentarvi il mio lavoro. La nave che sto costruendo è la H.M.S.Victory. Premetto che non è arsenale puro in quanto per miei limiti strutturali e per mancanza di spazio per potermi dotare di una adeguata attrezzatura di tutto rispetto non ho potuto seguire l'otodossia del modellismo d'arsenale: è comunque un tentativo che richiede un certo impegno e spero che possa piacervi. Innanzi tutto alcuni cenni sulla nave:
HMS Victory - vascello inglese 104 cannoni

Progettista: Sir Thomas Slade
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: mt. 69,10
Larghezza: mt. 15,80
Dislocamento: tonn. 3225

Scala del modello: 1:64
Tipo modello: modellismo d'arsenale

Piani di costruzione: The 100 - Gun Ship VICTORY - John McKay
Monografia: The Anatomy of Nelson's Ships - C. Nepean Longridge

Naturalmente per la parte iniziale del lavoro che è cominciato nel 2011 non farò un passa passo perché porterebbe via molto tempo, ma una specie di riassunto dei punti più salienti. Spero di non tediarvi.

Un saluto a tutti.
giga...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: H.M.S.Victory - Modello aperto di Gigantesco Giovanni.
MessaggioInviato: 21/03/2015, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Caspita! Stai facendo un ottimo lavoro arsenale o no!
Ti consiglio di aprire un tuo diario.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: H.M.S.Victory - Modello aperto di Gigantesco Giovanni.
MessaggioInviato: 21/03/2015, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: 01/03/2015, 19:50
Messaggi: 5
Località: Tatanto
cognome e nome: Gigantesco Giovanni
Scusa l'ignoranza; cosa significa apri il tuo diario?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: H.M.S.Victory - Modello aperto di Gigantesco Giovanni.
MessaggioInviato: 22/03/2015, 9:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Hai ragione scusami ho tralasciato di scrivere, non so come mai. Intendevo che tu aprissi un diario su "Cantieri Tradizionali" non essendo una costruzione in arsenale come dichiari tu!
Comunque qui o li non è che cambi di molto, almeno per me! Lo proponevo in quanto sarebbe più facile inquadrarlo per coloro che l'arsenale non lo praticano per niente.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: H.M.S.Victory - Modello aperto di Gigantesco Giovanni.
MessaggioInviato: 22/03/2015, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: 01/03/2015, 19:50
Messaggi: 5
Località: Tatanto
cognome e nome: Gigantesco Giovanni
Forse sono io che ti ho tratto in errore. Quando ho scritto che la costruzione della nave non seguiva tutte le ortodossie dell'arsenale, mi riferivo alla chiodatura che manca totalmente e a qualche particolare che data la scala (anche questa non è propriamente da arsenale) è quasi impossibile realizzare, ma per il resto la tecnica è quella dell'arsenale e qui non ci piove. Ora aggiungo ancora qualche altra foto per rendere l'idea del lavoro.
Vi saluto e alla prossima videata.
giga...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: H.M.S.Victory - Modello aperto di Gigantesco Giovanni.
MessaggioInviato: 22/03/2015, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
E' vero infatti ti avevo scritto Caspita! Stai facendo un ottimo lavoro arsenale o no! Perchè di arsenale aveva molto.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: H.M.S.Victory - Modello aperto di Gigantesco Giovanni.
MessaggioInviato: 24/03/2015, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: 01/03/2015, 19:50
Messaggi: 5
Località: Tatanto
cognome e nome: Gigantesco Giovanni
Continuo l'inserimento delle foto.
giga...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it