WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 15:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Barca da 13 metri armata in guerra
MessaggioInviato: 06/06/2015, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Venire qui a comunicare la "fine del cantiere" subito dopo aver visto le foto del (mostruoso) Requin di Lubra mi fa sentire un po' come un usurpatore non autorizzato del tempo altrui ma cosa posso farci, non è colpa mia se proprio stamattina ho dato gli ultimi colpi di pennello alla mia barchetta.
Iniziata a metà novembre scorso, all'inizio come semplice prova per la costruzione di un cannone al tornio, mi ha permesso di trascorrere le ore mattutine dell'inverno e, ammetto, mi ha anche dato qualche soddisfazione. Non mi ero mai cimentato con la costruzione di uno scafo in ammiragliato con la tecnica del "pane e burro" come non avevo mai eseguito altre lavorazioni che qui sono state necessarie. In pratica l'ho costruita interamente dalle 5.00 alle 6.00 di ogni mattina ed ora, scoppiata in pieno l'estate, posso archiviarla per poter fare un po' di ordine e pulizia nel laboratorio sperando che mi venga qualche altra idea per il prossimo inverno.
Posto alcune foto rimandando a quando sarà pronta la teca col basamento la parola fine definitiva di questo breve post.
Grazie per l'attenzione
Roberto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barca da 13 metri armata in guerra
MessaggioInviato: 06/06/2015, 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Bel lavoro Roberto, proprio un bel lavoro! Lubra o no Lubra! :lol: :lol:
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barca da 13 metri armata in guerra
MessaggioInviato: 06/06/2015, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
.....anche Lubra dice che è veramente un bel lavoro :P
complimenti Roberto.

Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barca da 13 metri armata in guerra
MessaggioInviato: 06/06/2015, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Hai visto Roberto. Anche Lubra è d'accordo.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barca da 13 metri armata in guerra
MessaggioInviato: 08/07/2015, 16:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
E' talmente piccola questa barca che non mi ricordavo nemmeno più di averla ancora sul banco di lavoro in mezzo ad attrezzi e legni che sto usando per il nuovo modello.
Mi sono quindi deciso a trovare il tempo per costruire il basamento per poter fare una teca decente e poterla togliere quindi, finalmente, di torno. I soliti due listelli di parquet (in rovere) giuntati longitudinalmente per raggiungere la larghezza necessaria e qualche scarto di legno più scuro per i supporti ed il gioco è fatto.
Allegato:
DSCN5460.jpg

Allegato:
DSCN5462.jpg

Allegato:
DSCN5461.jpg

Adesso ho già consegnato la base all'artigiano che mi farà la teca in plexiglass e, fra un paio di giorni, anche questo modello lascerà il box.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barca da 13 metri armata in guerra
MessaggioInviato: 23/07/2015, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
La mia intenzione era quella di far fare una teca un po' diversa, con il coperchio a volta, ma evidentemente non è possibile, almeno a quanto mi sono sentito dire da ben due ditte. Ho quindi dovuto ripiegare sulla classica teca e finalmente posso archiviare anche questo modello.
Non è niente di che, ma qualche piccola soddisfazione me l'ha data, sopratutto per il fatto di aver lavorato in questa scala così inusuale.
Roberto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it