WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 09/05/2024, 20:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 28/01/2014, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Ciao ErPiotta71 , Tazio Nuvolari aveva un tumore e fece di tutto per schiantarsi in macchina, senza andare a farlo deliberatamente, ma solo per un incidente! E ne fece di mattate!!! :o :o Morì nel suo letto!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 28/01/2014, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Mario, sono arrivati i volumi di Boudriot?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 28/01/2014, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ricordo un certo Pironi che, graziato da un incidente bestiale ad Hokenheim, andò poi a ribaltarsi su un motoscafo off-shore lasciandoci la vita, una vedova ed un paio di figli orfani.

Ricordo che una certo Michael Shumacher è in coma farmacologico da un mese per aver fatto un incidente con gli sci in circostanze probabilmente "critiche" e speriamo nel miracolo.

Ricordo di un tale, non ricordo il nome, che è partito in winfsurf per attraversare il Pacifico e non si è saputo più nulla di dove sia finito.

Ricordo di un certo Gilles Villeneuve, il mio PILOTA simbolo, che all'ennesimo incidente, purtroppo questa volta mortale, mi fece piangere per quindici giorni e mi impedì di seguire lo sport che preferisco per più di 10 anni.

E cosi continuando.

Ne traggo una morale . . E' vero che chi non risica non rosica, qualche volta finisce bene ma spesso ci si lascia il piumaggio.
E' pur vero che per un modello venuto male c'è pur sempre il caminetto ma . . bruciare del legno pregiato è pur un gran peccato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 28/01/2014, 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Non dimentichiamo Ayrton Senna un'altro grande pilota, quel gran premio fu un disastro due piloti perché morì anche Ratzenbergher, sulla pista di sci però Schumacher se l'è cercata in un fuoripista e come ho letto su internet a velocità di 70/80 kmh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 29/01/2014, 0:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Mi permetto di sottolineare come persone colpite in maniera gravissima sanno riprendersi in modo tale da riuscire pur gravemente menomati a riprendere lo sport preferito. Alessandro "Alex" Zanardi pare sia nel punto di salire su una vettura monoposto. Lascio stare Pistorius per ovvi motivi di scoop!
Un certo Vittorio Alfieri recitava
Volli, sempre volli, fortissimamente volli!


Sia da stimolo anche nel modellismo!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 29/01/2014, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Oggi ho aperto sia volumi del Boudriot sia quello del Frolich! Ovviamente mi hanno lasciato senza fiato! A questo punto potrei cimentarmi realizzando la sezione di maestra del 74 cannoni come questa:
Allegato:
Sezione di vascello di 74 cannoni.jpg

Per prima cosa dovrò realizzare lo scaletto che mi sembra abbastanza facile.
Devo trovare la linea di pontale che fino ad ora non sapevo nemmeno esistesse1 :lol: :mrgreen: :o
Speriamo bene!
Ciao
OLI


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 29/01/2014, 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Mario cosa te ne pare di questi volumi? Sono felicissimo che inizi a cimentarti con l'arsenale vedrai come saranno di aiuto quei volumi. Sono frutto di anni di studio e di ricerche da parte degli autori per realizzare queste splendide opere. Ti auguro un buon lavoro !!!! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 29/01/2014, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Grazie Vinicio per lo sprone! Levami un curiosità, la linea di pontale di cui si parla è la linea del primo ponte di batteria? E se si la line si riferisce al ponte già con l'assito o è la linea superiore dei bagli? Devo ancora verificare se ciò lo si desume dalle tavole! Saperlo prima mi aiuterebbe nell'analisi!
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 29/01/2014, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
A pag. 46 sul volume di Frolich c'è uno schema che ti fa vedere le linee del pontuale, è uno schemino fatto molto bene e ti fa vedere chiaramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI DOMANE PER INIZIARE
MessaggioInviato: 29/01/2014, 23:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Grazie Vinicio, ma forse mi ero spiegato male. La linea del pontale da segnare (o già segnata) sulla costa e quindi da prendere come riferimento per lo scaletto è quella del promo ponte di batteria? Con la tua dritta ho potuto verificare che si tratta della linea superiore del baglio. A pag 23 nel disegno la linea di pontale mi sembra piuttosto alta e non credo sia quella del primo ponte di batteria, a parte che si tratta di altra nave!
Secondo te la foto postata della sezione dei 74 cannoni porta uno scaletto con due linee di pontale. La più bassa dovrebbe essere quella del primo ponte di batteria e l'altra del secondo o del terzo?
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it