WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 05/05/2024, 6:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 04/06/2012, 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Pino ha scritto:
Ciao Vinicio, veddere tutto questo in un botto solo a momenti mi partono le coronarie!!!
Bravissimo, non ho altro da commentare.
--Pino--



Ciao Pino grazie anche a te, non preoccuparti per le coronarie, come già detto vado molto lentamente essendo il mio primo modello, ora ho bisogno solo di consigli e bacchettate, i libri vabbè ma anche gli insegnamenti di chi ne sa di più, sono un neofita allo sbaraglio.
Un caro saluto anche a te


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 04/06/2012, 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Shark ha scritto:
Se il buongiorno si vede dal mattino non oso pensare a che lavoro ci dovremo abituare..
Davvero ottime esecuzioni, seguirò con interesse il lavoro.
Roberto



Carissimo Roberto, mi fa molto piacere sapere che mi segui, spero di essere all'altezza della situazione altrimenti mi darò all'ippica. Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 04/06/2012, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Attrezzo per la battura.

Come promesso posto delle foto dell'attrezzo con cui ho realizzato la battura. Dopo avere disegnato a matita sulla chiglia, ruota di prua e dritto di poppa l'esatta andatura della battura ricavata dai piani ho eseguito la stessa.
Non è un attrezzo professionale e nemmeno carino da vedere ma ha funzionato egregiamente per lo scopo.
Un saluto a tutti ;)
vinicio


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 04/06/2012, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Vinicio,
personalmente sono dell'idea che ti conviene darti all'ippica, ma non nel senso che intendi tu.
Se anche nell'ippica riesci a fare cose del genere, chissà che cavallini da gran premi che vengono fuori...

Complimenti per l'ottimo lavoro fatto.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 04/06/2012, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Vinicio,
ottimissimo ma molto ottimissimo lavoro, perdonami l'italiano.
Mi ricordo i tempi in cui ci scambiavamo varie email, certo che di progressi ne hai fatti moltissimi.
Ingegnoso il truschino, da copiare senz'altro, bravo...
Se mi permetti un consiglio: non farti prendere dalla fretta, le realizzazioni in arsenale possono durare anni, vedi Tiziano, Giogio ed altri.
Man mano con il tempo si acquisiscono nuove conoscenze e consigli utili.
Misura, rimisura, fallo ancora una volta, fai delle sagome di cartoncino...pensaci bene e poi taglia una volta e buona e nonostante questo devi essere pronto a rifare un pezzo che non ti convinge.
Ma vedo che sei su di un'ottima strada, complimenti ancora e...basta...altrimenti ti monti la testa :lol: :lol: :lol:
In bocca al lupo e buon lavoro,
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 04/06/2012, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
rudyf-104 ha scritto:
Ciao Vinicio,
personalmente sono dell'idea che ti conviene darti all'ippica, ma non nel senso che intendi tu.
Se anche nell'ippica riesci a fare cose del genere, chissà che cavallini da gran premi che vengono fuori...

Complimenti per l'ottimo lavoro fatto.

Ciao,
Rodolfo.


Ciao Rodolfo, magari potessi fare cose del genere all'ippica, sarei ricco :P
Purtroppo tocca travagliare, porca miseria a chi ha inventato la fatica, !!!!!!!
Grazie per i complimenti, spero di andare avanti su questo modello e non dico bravo come i modellisti di un certo valore e famosi ma almeno qualcosa di presentabile, spero anche nell'aiuto di voi tutti.
Un saluto caro Rodolfo................vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 04/06/2012, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Vinicio,
ottimissimo ma molto ottimissimo lavoro, perdonami l'italiano.
Mi ricordo i tempi in cui ci scambiavamo varie email, certo che di progressi ne hai fatti moltissimi.
Ingegnoso il truschino, da copiare senz'altro, bravo...
Se mi permetti un consiglio: non farti prendere dalla fretta, le realizzazioni in arsenale possono durare anni, vedi Tiziano, Giogio ed altri.
Man mano con il tempo si acquisiscono nuove conoscenze e consigli utili.
Misura, rimisura, fallo ancora una volta, fai delle sagome di cartoncino...pensaci bene e poi taglia una volta e buona e nonostante questo devi essere pronto a rifare un pezzo che non ti convinge.
Ma vedo che sei su di un'ottima strada, complimenti ancora e...basta...altrimenti ti monti la testa :lol: :lol: :lol:
In bocca al lupo e buon lavoro,
Mario



Ciao Mario come stai? E' vero da quando ci sentivamo con le e-mail è passato un anno, e rispetto a prima un qualcosa in più l'ho imparata. Una cosa è da dire, questo grazie a tutti voi nel forum che mi avete fatto notare tante cose e dico pubblicamente che ve ne sono grato. Grazie a voi e i vostri consigli, e spero di continuare a perfezionarmi ancora con voi tutti.
Qualche pezzo a dire il vero l'ho rifatto, per cui è da tenere in considerazione di ricominciare da capo, mi rendo conto che i piani di costruzione non sono perfetti, per cui come si dice bisogna trovare una via di mezzo, sarebbe troppo facile costruire, è da ragionarci sopra, confrontare i piani e trovare una giusta soluzione.
Spero di vedere anche i tuoi lavori su La Belle, per cui un in bocca al lupo anche a te :P
Grazie dei consigli!!!!!!!!!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 05/06/2012, 13:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Vinicio,
per il cantiere de La Belle ci saranno novità, ma voglio prima fare e poi parlarne se tutto va bene.
Nel pochissimo tempo libero ho anche iniziato a tradurre dal Francese la monografia della Belle, per ora la sola parte storica scritta da John de Bry, credo che sia la più facile perchè non vi sono molti termini tecnici navali (dall'inizio a pag.21).
Finite queste pagine passerò alla traduzione delle descrizioni delle singole tavole dei disegni, più impegnativa per i termini tecnici.
Alla fine tutto il resto se ce la farò.
Tutto questo perchè molti aspettano da un po' la traduzione ufficiale dell'Ancre, se ne parla, ma non ancora si vede niente...
Ciao,
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 05/06/2012, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Vinicio,
per il cantiere de La Belle ci saranno novità, ma voglio prima fare e poi parlarne se tutto va bene.
Nel pochissimo tempo libero ho anche iniziato a tradurre dal Francese la monografia della Belle, per ora la sola parte storica scritta da John de Bry, credo che sia la più facile perchè non vi sono molti termini tecnici navali (dall'inizio a pag.21).
Finite queste pagine passerò alla traduzione delle descrizioni delle singole tavole dei disegni, più impegnativa per i termini tecnici.
Alla fine tutto il resto se ce la farò.
Tutto questo perchè molti aspettano da un po' la traduzione ufficiale dell'Ancre, se ne parla, ma non ancora si vede niente...
Ciao,
Mario



Ciao Mario, non preoccuparti per La Belle, fai con calma, la gatta cieca..............
Per la monografia de La Belle avevo letto in giro anche io che dovrebbe essere pubblicata in italiano, è un bel modello comunque. Domandai tempo fa a Fissore per le traduzioni in italiano delle varie monografie, purtroppo come mi ha spiegato è un pò difficile tradurre gli argomenti tecnici della marineria francese in italiano. Appena possibile chiederò a Franco quando è prevista l'uscita in italiano, lui è sempre in contatto con l'ANCRE dovrebbe saperlo.
Un saluto carissimo Mario a te tutti del forum............
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Ambiteux 1680 del Chevalier de Tourville.
MessaggioInviato: 05/06/2012, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Grazie Vinicio, ricambio di cuore i tuoi salut.
Ciao,
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it