WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 15:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: costruiamo la renommeé
MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: 16/09/2009, 11:38
Messaggi: 16
Ciao a tutti i modellesti
Ho letto sul sito di "veliero modellismo" che è possibile costruire la fregata Renommeé in ammiragliato comprando
in uscite mensili i pezzi già tagliati
Qualcuna sa qualcosa?

cnemo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruiamo la renommeé
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao cnemo, sinceramente non sapevo dei modelli da assemblare in arsenale a fascicoli mensili. Vedrò il sito che ci hai indicato. Addittura sono fascicoli mensili e considerando il fatto che all'interno dei fascicoli ci inseriscono pochi pezzi per cui un modello in arsenale che dispone veramente di una quantità enorme di particolari ci vorrà moltissimo tempo per realizzarlo. Può essere che mi sbaglio, ma considerando che in edicola un modello tradizionale ci vogliono minimo 2 anni per raccogliere tutti i fascicoli con l'arsenale è tutta un'altra storia, quindi i tempi si allungano. Poi dipende da quanti fascicoli si compone l'opera. Non voglio scoraggiarti, per carità, era solo una mia considerazione.
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruiamo la renommeé
MessaggioInviato: 02/11/2011, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ho visto il sito da te indicato, in pratica ci vuole una iscrizione alla stratosferica cifra di euro 150,00, in più 48,00 euro (prezzo indicativo) per ogni uscita mensile moltiplicata per 18 rate che fanno 864 euro. Se consideri che la monografia della Renomme costa euro 128, ho comperato poco tempo fa un tavellone di pero nelle misure 3 mt di lunghezza 50 cm di larghezza e 6 cm di spessore al costo di euro 120,00 che avevano in magazzino da 20 anni, ci costruisco un modellone e con circa i 1000 euro per i fascicoli che dovrei comperare mi esce anche la collezione dei 4 volumi di Budriot il 74 cannoni.
Da premettere che un mio amico è venuto con me a comperarlo dove si rifornisce lui e poi me lo ha tagliato in falegnameria anche a spessori che mi servono.
Attenzione ai materiali, il sosia del pero mi pare che è il bahia.
Cnemo adesso valuta tu se ti conviene, comunque il bello dell'arsenale è la preparazione che fai e vedi ogni volta mettendo in opera i particolari il crescere del modello, la soddisfazione per un modellista è proprio questa.
Scusami di nuovo se mi sono permesso, secondo me con quella cifra astronomica ti ritroveresti un bel patrimonio tra materiali e libri che ti serviranno moltissimo in tutti i lavori che farai.
Un saluto e un abbraccio.
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruiamo la renommeé
MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Concordo pienamente con quanto detto da Vinicio.
Ciao
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it