WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 14/05/2024, 3:08

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 24/03/2009, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
allora fai come me, io sto uscendo ora dal letargo invernale....no, scherzo, questo inverno ho finito il cannoncino, come dicertissement, se vuoi, ho messo 3 foto3 della fregata olandese del mio amico Lorenzo, poi vado a casa sua e mi farò dare il dossier, volevo un tuo giudizio
nostromo ha scritto:
... ma adesso, rimetto in moto il cantiere, tu a che punto sei?, vai avanti?

Vado avanti?...caro Tiziano, mi prendo spesso periodi sabbatici ma .....chi si ferma è perduto!!!
YO :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 24/03/2009, 16:08 
Un mio parere sul modello di Lorenzo Collecchi? Bene, solo un idiota potrebbe fare delle critiche, io non mi reputo tale, e soprattutto non l'ho mai vista dal vivo ma solo in foto...ma posso immaginarla, cosa si puo dire, di tenerla sempre sotto teca per la sua conservazione, come un oggetto d'arte che non può assolutamente andar perso.
YO :twisted:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 24/03/2009, 20:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
Lorenzo ha conosciuto di persona Boudriot, a suo tempo, ho visto le foto di loro insieme, mandarono un furgone da Parigi a prendere il modello, e fu esposto un anno al museo della marina, mi diceva Lorenzo, che a quel tempo là, intorno all''88-89, glielo assicurarono per 120 milioni di lire
nostromo ha scritto:
Un mio parere sul modello di Lorenzo Collecchi? Bene, solo un idiota potrebbe fare delle critiche, io non mi reputo tale, e soprattutto non l'ho mai vista dal vivo ma solo in foto...ma posso immaginarla, cosa si puo dire, di tenerla sempre sotto teca per la sua conservazione, come un oggetto d'arte che non può assolutamente andar perso.
YO :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 25/03/2009, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
metto qualche altra foto dello scalo e delle prime ordinate, ho dovuto sviluppare tutti i disegni per ricavare le ordinate, dato che il disegno originale non le riporta, un lavoro molto lungo , poi, metterò le foto dei lucidi con le ordinate ed il calcolo del quartabuono

Tiziano ha scritto:
Lorenzo ha conosciuto di persona Boudriot, a suo tempo, ho visto le foto di loro insieme, mandarono un furgone da Parigi a prendere il modello, e fu esposto un anno al museo della marina, mi diceva Lorenzo, che a quel tempo là, intorno all''88-89, glielo assicurarono per 120 milioni di lire
nostromo ha scritto:
Un mio parere sul modello di Lorenzo Collecchi? Bene, solo un idiota potrebbe fare delle critiche, io non mi reputo tale, e soprattutto non l'ho mai vista dal vivo ma solo in foto...ma posso immaginarla, cosa si puo dire, di tenerla sempre sotto teca per la sua conservazione, come un oggetto d'arte che non può assolutamente andar perso.
YO :twisted:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 27/03/2009, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 15:44
Messaggi: 90
Località: Anguillara Sabazia RM
Ciao Tiziano
mi chiamo giorgio sono di Roma
ho visto solo oggi il tuo topic il tuo 74 e il cannone da 36 libre
ti faccio i miei complimenti più sinceri, sei bravissimo.
io sto costruendo le Fleuron in scala 1:24 un'avventura molto ardua
spero di avvicinarmi un pochino alla perfezione Tua e di Riccardo.
Continua a mandare foto del tuo 74 è la nave in assoluto che mi piace di più
in bocca al lupo per il tuo lavoro
rekon54

_________________
mai dire mai...
http://www.modellismodarsenale.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 27/03/2009, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
aggiungo altri particolari ingranditi della chiglia e dello sperone
la battura sulla chiglia, io la faccio con la fresatrice, secondo me, è il sistema più preciso per avere una battura regolare, ovviamente, il pezzo deve essere piazzato in maniera corretta, lo faccio scorrere sulla slitta e tenuta ferma dallelingue di acciaio armonico, anche per la battura della ruota di prua, adopero la fresatrice, in questo caso piazzo il pezzo orizzontale, con una dima che ha il solito profilo della battura, e con una fresa a candela, a v, guidata da un cuscinetto che va a battuta sulla dima, ottengo una fresatura perfetta

Ciao, Giorgio, ti ringrazio dei complimenti, ma mi ritengo un normale modellista, ti invidio per il tuo Fleuron in scala 1:24, devi avere tanto posto, in casa, e una moglie accondiscendente, ho visto le tue foto, la cosa che devi dienticare, nella tua costruzione, è la fretta, fai il pezzo solo quando sei sicuro, ed hai letto ben bene il disegno, manteniamoci in contatto, mi fa piacere, salutami la stupenda Roma... bY tiziano

rekon54 ha scritto:
Ciao Tiziano
mi chiamo giorgio sono di Roma
ho visto solo oggi il tuo topic il tuo 74 e il cannone da 36 libre
ti faccio i miei complimenti più sinceri, sei bravissimo.
io sto costruendo le Fleuron in scala 1:24 un'avventura molto ardua
spero di avvicinarmi un pochino alla perfezione Tua e di Riccardo.
Continua a mandare foto del tuo 74 è la nave in assoluto che mi piace di più
in bocca al lupo per il tuo lavoro
rekon54


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 05/06/2009, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
ciao, dopo un pò di tempo, metto qualche altra foto del vascellino, tutto è appoggiato e basta.......


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 10/01/2010, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
salve, dopo un pò di tempo, metto qualche foto nuova, ho affrontato la costruzione degli scalmi delle cubie, e di alcune ordinate, adesso inserisco la costruzione della costola deviata


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 11/01/2010, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
ciao, Tiziano
finalmente hai rimesso in moto il cantiere !!!!!! :D :D
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 12/01/2010, 9:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 16:07
Messaggi: 509
Località: Pisa
olà, Carlo, si, ho ripreso a pieno ritmo, nei prox gg metto altre foto, sai, avevo dei gg di ferie, e non mi hanno rotto le palle a casa, così ho lavorato molto
carlo sbrana ha scritto:
ciao, Tiziano
finalmente hai rimesso in moto il cantiere !!!!!! :D :D
Carlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it